Al momento stai visualizzando Astro ci racconta “Movida”, la sua speranza di ritorno alla normalità

Astro ci racconta “Movida”, la sua speranza di ritorno alla normalità

  • Tempo di lettura:3 minuti di lettura

Esce il 27 maggio “Movida“, il nuovo singolo di Astro, giovanissimo cantautore di Pisa, reduce dall’esperienza ad Area Sanremo, noi lo abbiamo intervistato!

Ciao Astro, benvenuto! Partiamo diretti chiedendoti di presentarci il tuo singolo “Movida”, in che situazione nasce questo singolo?

Questo singolo nasce dalla mega voglia delle persone di tornare alla normalitá, è infatti nato quando eravamo in un momento di apertura e chiusura continua, rifugiandosi nell’immaginazione è nata questa canzone ispirata al desiderio che avevamo tutti in quel periodo la “movida”.

Al momento non sono del tutto chiare le ripartenze in ambito di musica e spettacolo, ci sono delle situazioni in cui si è tornati alle modalità di prima e altre (vedi i luoghi al chiuso) che prevedono ancora l’uso delle mascherine. Credi che ritorneremo mai ad una situazione di vera normalità?

Questa è una domanda che ci siamo fatti tutti almeno una volta, il dubbio che abbiamo fin dal primo lockdown, non sono sicuro che tutto tornerá alla normalitá ma ci spero, il mio consiglio è quello di non farsi troppe paranoie e di provare a godersi i momenti migliori, che, come abbiamo visto oggi, ci sono e domani no, oggi è tutto aperto, domani potrebbe essere tutto chiuso. Giá il fatto di vedere teatri e concerti sold out fa emozionare, speriamo tutto vada bene.

Qual è il messaggio che cerchi di veicolare con questa canzone?

Il messaggio della canzone punta al divertimento, come anticipato nella scorsa domanda questa canzone dà la carica giusta per “godersi i momenti migliori” con spensieratezza. 

Ci sono degli artisti a cui ti sei ispirato maggiormente per la creazione delle tue canzoni?

Quando scrivo non ascolto musica, ma nel resto del tempo ascolto molto Ultimo, Ligabue e Federico Rossi, che credo influenzino molto il mio modo di fare musica, che cerco di tenere originale il più possibile

Chi si nasconde dietro il moniker di Astro?

Dietro Astro si nasconde Leonardo Palla, anno 2004 che viene da Pisa, passando a parlare in prima persona, amo la musica da quando ero bambino, come vedo uno strumento impazzisco e vivo principalmente per essa, non mi fermo mai un secondo e cerco di trasmettere emozioni tramite le mie canzoni, ho molta voglia di fare e non vedo l’ora di potervi regalare nuovi pezzi, amo moltissimo stare con le persone.

Salutaci non prima di suggerirci un album che insieme alla tua “Movida”, ci faccia ballare quest’estate!

Di recente non sono venuto a conoscenza di nuovi album, ma tra gli ultimi usciti posso consigliare “mediterraneo” di Jovanotti, uscito ad aprile, molto spensierato e felice.

Saluti!!! 

Astro❤️

Promuovere Musica

Promuovere Musica