“Ma cosa siamo io e te? Passione o amore? Suono o rumore?”La canzone racconta così di una storia d’amore intensa, particolare, combattuta. Alti e bassi, buono e cattivo tempo di un tira e molla in cui Cericola ci ricorda che tutto sommato la saggezza popolare non ha tutti i torti quando dice che “l’amore non è bello se non è litigarello”. Un brano dal testo diretto e chiaro, senza troppi giri di parole o metafore filosofeggianti come è giusto che sia in questi casi: come dichiara lo stesso artista, “il messaggio è: viva l’amore!” nel bene e nel male, nella buona e nella cattiva sorte. E mai come in questa occasione sulle montagne russe dell’amore possiamo ballarci sopra spensieratamente attraverso il sound pop italiano, fresco ed estivo, di “Mi fai bene mi fai male”.
- Categoria dell'articolo:Recensioni
Balliamo sulle montagne russe dell’amore: la nostra recensione di “Mi fai bene mi fai male” di Lino Cericola
“Mi fai bene mi fai male” è il singolo estivo Lino Cericola, cantautore torinese di origini pugliesi. Il brano comincia con un incipit chiaro, che già ci fa capire molto della direzione che andremo a prendere durante l’ascolto:
Video
Ascolta
Nato a Torino da genitori pugliesi, studia chitarra all’età di 14 anni, scrive la sua prima canzone a 16 e dall’anno successivo inizia a frequentare una scuola di canto. Dopo i primi live di periferia, partecipa a svariati concorsi, aggiudicandosi spesso il podio. La decisione di intraprendere la carriera musicale arriva dopo qualche anno, grazie al successo radiofonico del singolo ‘Fammi Sognare’, brano che segna anche la svolta stilistica dell’artista.