“Il mio sole” è il nuovo brano di Bobby Solo, in duetto con il cantautore Francesco Serra, canzone prodotta da Luca Venturi per On The Set ed arrangiata da Simone Summa (distribuzione ADA Music Italy).
Il testo (di Francesco Serra) è di grande attualitĂ e tra i suoi contenuti parla anche di dignitĂ : “Di chi si arrangia e non arriva a fine mese, c’è chi ha spento la dignità ” ed allo stesso tempo lancia un segnale di ottimismo nella difficile realtĂ che viviamo oggi: “Cambieranno i giorni, forse cambierĂ anche il modo di vivere…”.
Un segno positivo si riconosce nella struttura musicale fresca ed immediata -spiegano gli artisti- dove l’intensa strofa apre al vivace e solare ritornello, con un po’ di leggerezza che rappresenta bene la voglia di ritrovare serenitĂ . Questo brano è stato ispirato dalla frase “Il mio sole”, che si può attribuire a chi ci dĂ la forza per continuare ad andare avanti. Può riferirsi oltre che a una persona che ami, anche alla passione per un cane o per un gatto a cui siamo affezionati o ad un sentimento profondo per un amico o amica, capaci di darci questa forza e serenitĂ .
Video: https://www.youtube.com/watch?v=C-nSqe8moME
Girato a Roma, il videoclip rievoca atmosfere cinematografiche. Si tratta quasi di un vero e proprio cortometraggio che racconta l’amicizia, dove le due protagoniste vivono la loro giornata all’insegna della spensieratezza e della voglia di divertirsi: ballano in casa, camminano tra i bellissimi scorci di Trastevere, raggiungono l’atmosfera inebriante e malinconica del tramonto sul mare a Fregene. Brave, spontanee e irresistibili, le attrici sono Irene Maiorino e Laura Garofoli, la prima ha interpretato anche la protagonista Lila nel successo televisivo “L’ AMICA GENIALE 4”, serie a cura di Saverio Costanzo, trasmessa in prima visione su Rai Uno, la seconda è un’attrice molto impegnata in teatro e fiction Tv.
Francesco: Sono emozionato, contento ed onorato che un grande artista come Bobby Solo, Icona della musica italiana e bellissima persona, abbia accettato di duettare con me in questo brano e per tutte le belle parole che mi ha detto. Con la sua inconfondibile voce ed interpretazione, ha reso unico questo pezzo. Estendo questo ringraziamento anche al mio produttore Luca Venturi, grazie al quale tutto questo è diventato concreto.