Al momento stai visualizzando “Ceiling” di Gio Ui

“Ceiling” di Gio Ui

  • Tempo di lettura:1 minuti di lettura

Ceiling mi ha colpito subito, in punta di piedi, come fanno le cose vere. È una di quelle canzoni che non urlano, ma arrivano dritte al punto, con una malinconia sincera e mai forzata. Gio Ui riesce a raccontare quel momento sospeso in cui ti senti perso, magari in una nuova città, lontano da tutto, ma con una voglia silenziosa di ricominciare.

La sua voce è calda, profonda, ti accompagna in un viaggio che sembra il tuo. E quel ritornello che esplode, quasi a dire “ci sono ancora, sto provando”, è un colpo al cuore.

È un brano che ascolti e ti riconosci, anche se non volevi. E alla fine, ti lascia con una strana forma di speranza. E questo, per me, è il potere più bello della musica.

Ascolta

Gio Ui è una musicista rock della provincia di Milano. La musica è da sempre parte della sua vita. Ha frequentato diversi corsi per perfezionare le proprie doti come il CEM di Gallarate (VA), dove ha studiato Teoria Musicale e chitarra, e successivamente prosegue al Groove House (Gallarate) con il Maestro Gentili.

Studia anche al CET di Mogol ed al Massive Arts Studios di Milano, fino ad un percorso di Pedagogia Musicale in Ungheria, presso il Kodály Music Institute. Nel 2020 vuole perfezionare l’aspetto vocale con un corso di canto del Vocal Coach Francesco Rapaccioli e attualmente è seguita dal vocal coach Michele Fischietti.

Dopo aver suonato per diversi anni in varie formazioni musicali, in qualità di cantante e chitarrista, nel 2015 dà il via al suo progetto da solista Gio Ui. L’artista si dedica fin da subito alla musica dal vivo portando il suo spettacolo inizialmente in giro per la Svizzera e successivamente al nord Italia.

Nel 2020 pubblica “Nebbia”, il suo primo singolo, che si fa velocemente spazio nel cuore degli ascoltatori. Singolo dopo singolo Gio Ui conquista il pubblico amante di new grunge e alternative rock con la sua grinta e la sua determinazione. Dal 2021 torna live con un calendario fitto di concerti, tra questi spicca l’apertura ai Vintage Violence al Legend Club di Milano e al Bloom di Mezzago.

Nel frattempo Gio Ui non smette di pubblicare nuova musica, il 2025 si apre con il singolo “Ceiling”.

michelaredazione

michelaredazione