Al momento stai visualizzando “Clienti”, il nuovo singolo di Ribes

“Clienti”, il nuovo singolo di Ribes

  • Tempo di lettura:1 minuti di lettura

Parola d’ordine per Ribes: ironia. “Clienti” è contemporaneamente uno spaccato di vita quotidiana molto vivido e attuale, ma dall’altro anche un brano ironico che sa giocare con situazioni poco simpatiche con leggerezza.

Ho spulciato un po’ i vari brani dell’artista e quello che spicca è un desiderio di trasformare la sua musica in una sorta di critica della società attuale dal punto di vista soprattutto del dipendente. Spesso nei suoi testi si parla di come la società ci costringa a lavorare e basta. Dove è finita l’umanità?

Come dice nel suo ultimo brano: si pensa solo a fatturare.

La canzone è un mix di umorismo e amarezza. Il ritornello, con versi come “non c’è tempo per parlare, vogliam tutti fatturare”, cattura dettagliatamente l’essenza del brano.

 

In poche parole si affronta con sarcasmo e ironia il modo in cui le persone si considerano spesso più clienti che amici nella società odierna“, così Ribes descrive il proprio brano.

 

Video

Ribes è un cantautore piemontese alquanto atipico che non mostra il suo volto sui social. Fin dall’inizio il focus del suo progetto è stato creare un rapporto con il suo pubblico e la sua sincerità e immediatezza hanno dato i suoi frutti. L’artista conta più di 43000 followers su Facebook e una fan base sempre più affezionata.

 

l cantautore ha presentato la sua musica prima di Spotify in una maniera già avanti per i tempi iniziando a pubblicare i suoi brani proprio su Facebook suscitando curiosità e coinvolgimento.

 

Solo in tempi più recenti ha deciso di associare ai propri brani svariati videoclip per poterli presentare e promuovere anche su Youtube. Nelle sue intenzioni tale percorso dovrebbe portarlo quanto prima

al suo primo tour nei club, dove giocoforza svelerà il suo volto.

 

Ribes mette nella sua musica eventi di tutti i giorni dalla frustrazione per il lavoro dalle lamentele del capo fino alla fatica di svegliarsi il lunedì. Canzoni immediate con un sound pop elettronico che si ispira agli anni ’80.

 

A fine aprile 2024 pubblica il suo nuovo singolo “Clienti”.

michelaredazione

michelaredazione