Sono passati pochi mesi dall’esordio dei Mathela, ma la band ci presenta già il secondo singolo: “Confusione”. Il loro primo brano aveva un sapore di libertà, di adolescenza e di voglia di spezzare le catene, ma con il secondo cambia tutto. I Mathela si presentano più maturi sia nella scelta sonora che nel testo molto più profondo e adulto.
In “Confusione” si parla di un rapporto illusorio, di aspettative d’amore che vengono deluse e infrante. Il brano è la risposta di un cuore ferito che cerca di farsi forza e combatte tra la rabbia e l’amore che ancora c’è o meglio quel desiderio di ricevere amore. La voce di Manuela questa volta si sente forte è chiaro. Forte e in grado di abbracciare e tenere testa agli strumenti.
Il ritmo… che dire è una bomba! Accattivante, ben fatto e con diverse sfumature. Non è monotono, ma sale e scende proprio come il testo. Mentre lo ascolto mi ritrovo già a canticchiare e ballare sul ritornello. Un bel pezzo, probabilmente molto meglio del precedente. Sapevo che questi ragazzi promettevano bene!
“La canzone parla di una aspettativa d’amore che però è stata delusa e questa cosa genera nell’animo ”confusione”. A queste emozioni si aggiungono rabbia, frustrazione e un sentimento di incomprensione nei confronti del mondo”, così i ragazzi descrivono il proprio brano.