Djibson è un giovane ragazzo del Senegal che trova nella musica la sua rinascita. Balbuziente e cresciuto in un quartiere malfamato si riprende la sua vita con un viaggio in Europa, arriva in Italia e dedica la sua vita al rap. Il 19 settembre ha pubblicato “The Dark Side”, un nuovo capitolo della sua vita.
Djibson ci racconta chi è e cosa sogna attraverso le proprie canzoni. “The Dark Side” è un brano rap profondo dalle tonalità calde e avvolgenti cantato un po’ in inglese e un po’ in francese. Questa volta il rapper viene affiancato da una voce femminile delicata e romantica, quella di Petra. I due sembrano molto affiatati ma ancora la produzione risulta molto amatoriale. Melodia e voce non si trovano troppo in sintonia. Prese singolarmente sono entrambe ben fatte, ma quando le metti insieme c’è qualcosa che non suona.
A parte questo il brano in generale ci piace. Il sound gasa parecchio e la storia è particolarmente commovente. “The Dark Side” vuole essere la luce di speranza che ci permette di uscire dal tunnel. In questo brano si parla di difficoltà e di avere il coraggio di affrontarle. Il tutto raccontato in prima persona da Djibson. In poche parole il rapper vuole donare una speranza all’ascoltatore raccontando la sua vita. Djibson può diventare un esempio per tantissimi ragazzi. La sua determinazione lo porterà lontano, ne siamo convinti!