Il 24 marzo Camilla Fascina ha regalato al pubblico “Life”, una piccola perla di quattro canzoni. Un viaggio attraverso le difficoltà e le bellezze della vita. Un viaggio che la cantautrice ha deciso di intraprendere con il chitarrista Emanuele Berlaffa, in arte Luglio. I due hanno deciso di raccontare la vita nella sua semplicità: solo chitarra e voce. Il messaggio di Camilla si mostra al pubblico limpido e pulito.
Questo non è il primo lavoro della cantautrice che giunge nelle mie mani. Ho avuto il piacere di ascoltare anche il suo album “Donne in electroswing”, un insieme di canzoni molto più funky. La linea musica tra i due progetti è molto diversa eppure sono legati da un filo conduttore: ovvero la stupenda voce di Camilla e il suo talento nello scrivere. I suoi testi sono semplici, ma profondi. In grado di suscitare forti emozioni nell’ascoltatore.
“Life” è ancora più emozionante del precedente. Seppur in inglese, ogni nota e ogni singolo istante dei brani arrivano al cuore come un freccia. Apri pista di questo EP è “Change”, brano che affronta i cambiamenti della vita. Mi tocca molto anche il brano “I’m life” dove la cantautrice evidenzia la potenza che hanno uomini e donne. Un brano che lascia una grande carica a chi ascolta.
“Life” non è solo una raccolta di canzoni, ma è una vera e propria esperienze immersiva. Un tuffo nella nostra intimità e nei momenti più cari della nostra vita.