Al momento stai visualizzando Elia Turra e il suo “Punk di quartiere”

Elia Turra e il suo “Punk di quartiere”

  • Tempo di lettura:1 minuti di lettura

Elia Turra ci racconta la sua storia attraverso il nuovo singolo “Punk di quartiere”. Si tratta di un brano pop rock in cui l’artista si auto-presenta. Ci racconta come sono nate le sue canzoni, della sua vita nella zona di Veronetta e di quello che prova e sente.

Non è una rockstar, ma solo un “punk di quartiere”, ovvero qualcuno che pensa con la sua testa, con sogni e idee che spesso sono fuori dall’ordinario. Insegue un sogno, e forse non è lo stesso della maggioranza. Si diverte a fare musica e lo fa senza regole.

Il punk non è solo uno stile musicale, ma è un attitudine ed Elia Turra ce lo dimostra con il suo singolo.

“Punk di quartiere” ha un sound accattivante e coinvolgente, impossibile resistergli!

Elia Turra è un musicista classe 1990 nato a Negrar, ma molto legato a Verona e ai quartieri dove è cresciuto. La passione per la musica arriva sin dalla tenera età: cresce e respira arte in varie forme grazie a una famiglia molto creativa.

I primi artisti a cui si approccia sono Pink Floyd e The Doors per poi spostarsi sui cantautori italiani e americani. Elia ha un’anima curiosa che lo porta verso nuovi orizzonti musicali.

Si appassiona alla break dance, entrando a far parte all’età di soli dieci anni nella “SM crew”, una delle realtà più promettenti e talentuose del panorama veronese dell’epoca. Scopre così il rap italiano degli anni 90 e l’hip hop americano.

Ma la sua esplorazione musicale non finisce qui perché alla soglia dei 14 anni si lascia trasportare dal punk rock e le sue sfumature.

Elia ama la musica in tutte le sue forme, ma finalmente nel 2023 prende il via la sua carriera artistica da solista. Pubblica il suo primo singolo “Giungla d’asfalto”, che ha riscosso un buon riscontro a livello di critica e pubblico. Seguono altri singoli fino all’annuncio del suo primo EP “Trilogia di quartiere”. Il primo brano “LSB” viene presentato nel 2023 , mentre il secondo capitolo della trilogia esce a marzo 2024 con il titolo “Punk di quartiere”.

Ma Elia Turra è un artista da palco e porta fin da subito le sue canzone live.

Tra le esibizioni più significative troviamo quella all’Apollo di Milano nel novembre 2023 ,dove, dopo aver conosciuto il cantautore inglese Peter Doherty (Frontman dei The Libertines & Babyshambles) è stato invitato e presentato sul palco dall’artista stesso per suonare in sua apertura.

La sua scrittura e la sua musica sono uno spaccato di realtà senza filtri, priva di perbenismo, censura o retorica: un inno ad amare, vivere e morire in maniera libera.

 

michelaredazione

michelaredazione