“Super//flùo” è Eliachesuona. “Super//flùo” è un supereroe. “Super//flùo” è anche una canzone, la nuova canzone di Eliachesuona. Un brano molto intimo e introspettivo dove il cantautore ci racconta di questo supereroe particolare con un potere per certi versi inutile, quello di illuminare di giorno. Il tutto è una metafora dell’essere semplicemente umani, semplicemente gentili. Caratteristica che al giorno d’oggi viene vista proprio come il superpotere del protagonista: inutile.
Mi piace molto la penna di Eliachesuona, delicata e intima. Il brano forse non ha parti molto catchy, infatti è per pochi. E’ per chi ha la voglia e la capacità d’animo di fermarsi un attimo e ascoltare con il cuore. Eliachesuona rallenta i tempi, a lui non importa della moda. Lui vuole esprimere quello che ha dentro e basta.
Eliachesuona è Elia Agostini, cantautore e producer ravennate trapiantato a Bologna, classe ‘96. La passione per la musica nasce in adolescenza prendendo parte a diverse band come frontman, pianista e chitarrista.
Il viaggio in questa magnifica arte è continuato buttandosi anche nella produzione musicale e nella formazione continua nell’ambito del canto, del piano e della chitarra. Voglia di mettersi in gioco e desiderio di trasformare i suoi pensieri in musica hanno portato Elia verso il suo progetto solista. Nasce così Eliachesuona.
Nel 2019 pubblica i suoi primi lavori tra cui “Pesce Blob”, un singolo che diventa subito iconico e che si fa notare tra pubblico e addetti ai lavori. Eliachesuona trasforma le sue esperienze in musica e le sue canzoni tendono una mano all’ascoltatore, diventano come quell’amico sempre pronto a consolarti e a non farti sentire mai solo.
Insieme a “Pesce Blob” pubblica, a distanza di diversi mesi, “Bradipo Tridattilo” e “Talpa dal muso stellato”. Tutti e tre fanno parte de la “Trilogia degli Animali”.
Il 10 ottobre 2023 pubblica “Te e Lei” e il 2024 si apre con “Super//flùo”. Entrambi due tasselli de “La trilogia delle Madri”.
Riflessivo, irriverente, (auto) ironico e tragicomico, Eliachesuona nei suoi testi porta la voglia di affrontare temi importanti sdrammatizzando, creando un contrasto tra storie, personaggi e arrangiamenti.