Eliachesuona ha un nome d’arte che già ci fa capire le sue intenzioni. Il suo nuovo singolo “Te e Lei” si intromette perfettamente nella scena indie pop contemporanea, soprattutto per il suo modo di cantare. Mi ricorda molto lo stile dei Pinguini Tattici Nucleari sia per la voce che per il testo che con parole semplice nasconde un significato profondo.
La melodia che lo accompagna è molto delicata, ma ha un retrogusto di onirico e sofisticato. La parte più interessante del brano rimane il testo. Eliachesuona riesce a parlare di depressione in una maniera semplice ma davvero efficace. La depressione diventa una persona che ci accompagna tutti i giorni. Qualcuno che per certi versi amiamo e odiamo. Vorremmo allontanarci ma non ci riusciamo.
Il rapporto del protagonista con la depressione è come quello che si vive in una relazione tossica. Geniale, semplicemente geniale.
Eliachesuona ha un animo davvero poetico. Il brano è interessante, forse non troppo originale la melodia ma sicuramente piacevole.
Eliachesuona è Elia Agostini, cantautore e producer ravennate trapiantato a Bologna, classe ‘96. La passione per la musica nasce in adolescenza prendendo parte a diverse band come frontman, pianista e chitarrista.
Il viaggio in questa magnifica arte è continuato buttandosi anche nella produzione musicale e nella formazione continua nell’ambito del canto, del piano e della chitarra. Voglia di mettersi in gioco e desiderio di trasformare i suoi pensieri in musica hanno portato Elia verso il suo progetto solista. Nasce così Eliachesuona.
Nel 2019 pubblica i suoi primi lavori tra cui “Pesce Blob”, un singolo che diventa subito iconico e che si fa notare tra pubblico e addetti ai lavori. Eliachesuona trasforma le sue esperienze in musica e le sue canzoni tendono una mano all’ascoltatore, diventano come quell’amico sempre pronto a consolarti e a non farti sentire mai solo.
Insieme a “Pesce Blob” pubblica, a distanza di diversi mesi, “Bradipo Tridattilo” e “Talpa dal muso stellato”. Tutti e tre fanno parte de la “Trilogia degli Animali”.
Il 10 ottobre 2023 pubblica “Te e Lei”, primo tassello de la “Trilogia delle Madri”.
Riflessivo, irriverente, (auto) ironico e tragicomico, Eliachesuona nei suoi testi porta la voglia di affrontare temi importanti sdrammatizzando, creando un contrasto tra storie, personaggi e arrangiamenti.