Erranimo ha proprio una bella voce! E’ questo il primo elemento che mi colpisce del suo nuovo brano “A circle, a square”.
Si tratta di un pezzo elettro pop con influenze che ricordano il british rock. Un bel pot-pourri di elementi diversi che trovano il giusto spazio senza sovrastare l’altro. Si amalgamano bene regalandoci un dolce tutto da gustare. La melodia mi piace perché risulta pulita, frizzante e leggera. Un qualcosa che puoi ascoltare in ogni momento della giornata senza mai stancarti.
Altrettanto interessante è il testo. Il cerchio e il quadrato diventano la metafora del cambiamento, situazione inevitabile ma molto spaventosa. Erranimo riesce ad alleggerire quella sensazione di paura che abbiamo prima di un cambiamento.
“A Circle, A Square parla della paura che possiamo provare di fronte al cambiamento, quando dobbiamo cercare di uscire da un cerchio che abbiamo costruito noi stessi. La canzone è una sequenza di scene costruite da giri circolari di synth in contrasto con un ritmo squadrato e ossessivo, al limitare tra rock e dance”, così l’artista descrive il proprio brano.