Al momento stai visualizzando Erranimo gioca con le forme nel suo nuovo singolo

Erranimo gioca con le forme nel suo nuovo singolo

  • Tempo di lettura:1 minuti di lettura

Erranimo ha proprio una bella voce! E’ questo il primo elemento che mi colpisce del suo nuovo brano “A circle, a square”.

Si tratta di un pezzo elettro pop con influenze che ricordano il british rock. Un bel pot-pourri di elementi diversi che trovano il giusto spazio senza sovrastare l’altro. Si amalgamano bene regalandoci un dolce tutto da gustare. La melodia mi piace perché risulta pulita, frizzante e leggera. Un qualcosa che puoi ascoltare in ogni momento della giornata senza mai stancarti.

Altrettanto interessante è il testo. Il cerchio e il quadrato diventano la metafora del cambiamento, situazione inevitabile ma molto spaventosa. Erranimo riesce ad alleggerire quella sensazione di paura che abbiamo prima di un cambiamento.

“A Circle, A Square parla della paura che possiamo provare di fronte al cambiamento, quando dobbiamo cercare di uscire da un cerchio che abbiamo costruito noi stessi. La canzone è una sequenza di scene costruite da giri circolari di synth in contrasto con un ritmo squadrato e ossessivo, al limitare tra rock e dance”, così l’artista descrive il proprio brano.

Erranimo è un cantautore salernitano attivo dal 2018. Nelle sue canzoni persegue l’eclettismo spaziando dal cantautorato italiano al synth-rock, riversando tutto in un Art-Pop elettronico che ammicca agli anni ’80 e ’90.

Nel 2020 pubblica il suo primo singolo “Nuove Strade” e a distanza di pochi mesi “Reset Button”. Entrambi accompagnati da due videoclip girati durante un viaggio in Australia.

L’artista dopo un paio di anni di intensa creatività torna per far ascoltare al mondo le sue nuove creazioni. Il 16 marzo 2023 pubblica “A Circle, A Square”, singolo che anticipa l’album “The Origami Way”. Un disco in cui influenze orientali e occidentali si incontrano, dipingendo paesaggi di carta a colori vividi.

Gli artisti a cui fa riferimento e che hanno segnato la sua formazione musicale sono Kate Bush, Bjork, David Bowie, Tori Amos, Franco Battiato e vari altri.

 

michelaredazione

michelaredazione