Fabiana Martone ci presenta il nuovo singolo “Magic'” cantato un po’ in italiano e un po’ in dialetto. Un pop che sembra uscito direttamente dagli anni ’80. La mia prima impressione è di trovarmi di fronte uno spot super convincente di quel periodo o di ascoltare la sigla di un cartone animato, ma questa non è una critica. Tutt’altro!
“Magic'” è estremamente piacevole. Delicato, ironico e accattivante. Fin da subito viene voglia di cantare il ritornello insieme alla nostra Fabiana. E’ un ritmo che ti entra dentro e non ti esce più.
Mi piace molto lo stile leggero di questa cantautrice. Ci vuole ogni tanto un po’ di spensieratezza!
Che cosa è Magic’?
MAGIC’ è chi riesce a vivere con il sorriso, trasmettendo al prossimo un senso di calma, gioia e semplicità, cose che ad un certo punto della vita di molti diventano di primaria importanza.
MAGIC’ è avere ironia, è cercare la condivisione, offrire accoglienza, romanticismo, sorprendere se stessi e gli altri, con fantasia ed immaginazione; ed è anche staccare da tutto e tutti e viversi la propria solitudine, e pure saper esprimere sempre quel leggero tratto di “pazzaria”.