Ciao Fabio, dopo il tuo ultimo libro Falconera, come prosegue la tua attività di scrittore? Sappiamo che hai ricevuto anche dei riconoscimenti...
A maggio vi invito tutti! Presto si svolgerà, nel mese di maggio una rassegna letteraria in un paesino della provincia di Ragusa. Attendo anche di sapere se posso recuperare un paio di eventi cancellati lo scorso settembre per motivi di forza maggiore, uno dei quali in Campania. Il 26 aprile farò da relatore per un autore che presenta un romanzo giallo alla manifestazione “La Via dei Librai”, a Palermo.
Ottimo Fabio, ci sono nuovi progetti in via di definizione?
Certo! Ho un nuovo romanzo pronto che sto per iniziare a proporre alle case editrici. Sarà una sorta di thriller/giallo in cui è presente l’aspetto storico ma anche, e per la prima volta, vi sarà una vicenda sentimentale. Ispirato a una storia realmente accaduta, spero possa suscitare interesse in qualche editore.
Inoltre…C’è anche un progetto in divenire con l’autrice palermitana e amica trentennale Rita Giammarresi, un testo scritto a quattro mani tratto da una storia vera di violenze domestiche e malesseri giovanili che abbiamo scoperto e che ci ha ispirato la scrittura di un romanzo.
Un testo molto crudo che per ora è chiuso in un cassetto. Infine, ho scritto un racconto breve per una antologia di Historica Edizioni che dovrebbe uscire a giugno.
Interessante davvero, Fabio si prevede un periodo davvero denso di progetti, complimenti!…Anche se noi vorremmo sapere di più sulla tua collaborazione con Rita…
Restiamo d’accordo che ci dirai di più in un prossimo articolo, oggi abbiamo voluto incuriosire i lettori e invitarli a partecipare alla prossima rassegna letteraria…che sono sicura andrà alla grande come tutti gli eventi a cui partecipato fino ad oggi!