Al momento stai visualizzando FERRARA IL 7 LUGLIO 2024 DIVENTA AMERICANA CON IL COMFORT FESTIVAL®

FERRARA IL 7 LUGLIO 2024 DIVENTA AMERICANA CON IL COMFORT FESTIVAL®

  • Tempo di lettura:3 minuti di lettura

Eccoci alla terza edizione del Comfort Festival® di Ferrara che quest’anno si terrà nell’incantata location della Nuova Darsena con un cartellone artistico da fare invidia ai migliori eventi statunitensi.

The Gaslight Anthem (unica data in Italia), Gary Clark Jr, Rival Sons, Southside Johnny & The Asbury Jukes, The War And Treaty (anche per loro unica data italiana), Hardwicke Circus e i nostri Lovesick a partire dalle ore 15:15 di domenica 7 luglio 2024 in una intera giornata di grande relax e all’insegna della musica di qualità, nata da un’idea di Claudio Trotta, fondatore di Barley Arts, e grazie alla collaborazione con la Scuola di Musica e il Comune di Ferrara


I biglietti nominali – a prezzo contenuto (€ 50,00 + prev.) – sono in vendita sui circuiti ufficiali Ticketone e Ticketmaster.

Comfort Festival® è parte di Yourope – The European Festival Association.

Virgin Radio Italia è la radio ufficiale partner dell’evento.


 


ORARI CONCERTI

Domenica 7 luglio 2024

  1. 15:15 – Lovesick
  2. 15:55 – Hardwicke Circus
  3. 16:40 – The War And Treaty – UNICA DATA ITALIANA
  4. 17:50 – Southside Johnny and The Asbury Jukes
  5. 19:10 – Rival Sons
  6. 20:40 – Gary Clark Jr.
  7. 22:30 – THE GASLIGHT ANTHEM – UNICA DATA ITALIANA

ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO

Posto unico in piedi: € 50,00 + prevendita

TICKETONE | TICKETMASTER

NO SECONDARY TICKETING


 IL COMFORT FESTIVAL®

Nato da un’idea del 2021 di Claudio Trotta, fondatore di Barley Arts, il Comfort FestivalÒ si caratterizza per il volersi differenziare dai classici eventi musicali, mettendo al centro il benessere psicofisico del pubblico utilizzando una location bella e naturale, tra natura ed acqua, per poter trascorrere una giornata di puro relax che saprà amplificare ancora di più la bellezza dei 7 concerti proposti.

Un ringraziamento ed un plauso vanno alla città di Ferrara, al Sindaco Alan Fabbri e all’Assessore alla Cultura Marco Gulinelli che hanno creduto fortemente in questo progetto che arricchisce i già tanti eventi della bellissima città emiliana.


FERRARA E LA NUOVA DARSENA

Città dalla grande storia – anche grazie all’insediamento degli Estensi, Ferrara è un piccolo fiore all’occhiello per la cultura italiana, non a caso insignita con il patrimonio dell’Umanità da parte dell’Unesco nel 1995 – è fortemente legata all’acqua e al fiume Po, che ne ha da sempre caratterizzato vita e storia.

La Nuova Darsena è un’area recentemente riqualificata e particolarmente suggestiva dove terra ed acqua si incontrano regalando ai fruitori una location davvero unica.

Un’occasione incantevole per vivere il fiume, assistere ad eventi, gustando un buon aperitivo al calar del sole, godendosi lo scenario del tramonto sull’acqua.

Video

Ascolta

FERRARA IL 7 LUGLIO 2024 DIVENTA AMERICANA CON IL COMFORT FESTIVAL®

GLI ARTISTI DEL COMFORT FESTIVAL® 2024

Nella suggestiva area, da poco completamente riqualificata, della Nuova Darsena di Ferrara, il pubblico potrà gustarsi un’intera giornata di svago e relax con artisti di caratura internazionale, ad iniziare dallo show di Brian Fallon e i suoi The Gaslight Anthem nell’unica data italiana per il 2024 che presenteranno il nuovo album ‘History Books’ uscito nel 2023.

Altro nome di grande risonanza quello del bluesman texano Gary Clark Jr., figura di spicco per la black music e titolare di una lunga serie di riconoscimenti, inclusi diversi Grammy Awards.

Il blues rock dei californiani Rival Sons sarà protagonista nel tardo pomeriggio del Comfort Festival®, reduci dai successi dei due album ‘Darkfighter’ e ‘Lightbringer’ pubblicati nel 2023, che promettono scintille così come ci hanno abituato Southside Johnny & The Asbury Jukes, formazione amatissima dagli estimatori del New Jersey Sound e, ovviamente, dai fan di Bruce Springsteen e la E Street Band.

Il duo The War And Treaty – al Comfort Festival® in data unica nazionale grazie alla rinnovata collaborazione con Slow Music EST – amalgama perfettamente le sonorità blues, gospel, soul, bluegrass e country, anima del recente album ‘Blank Page’ di questa coppia del Michigan particolarmente apprezzata negli USA.

Di grande interesse le esibizioni dei britannici Hardwicke Circus, prodotti dal leggendario Dave Robinson fondatore della Stiff Records, con le loro ballate intrise di romanticismo e umorismo, e dei Lovesick, unici italiani presenti, di ritorno da un recente tour ricco di successi tra Nord e Sud degli Stati Uniti con tappa a Los Angeles per registrate il nuovo album, con il loro sound a base di Country Music e Western Swing di classe e qualità.


[Ascolta le playlist dedicata a Comfort Festival®: https://spoti.fi/3SOtwdQhttps://spoti.fi/3xksEp4]