Al momento stai visualizzando “Ferro Liquido”, il nuovo singolo di Claudio Clementi

“Ferro Liquido”, il nuovo singolo di Claudio Clementi

  • Tempo di lettura:1 minuti di lettura

Claudio Clementi presenta “Ferro Liquido”, il nuovo singolo. Il brano precedente ci aveva abituato a un sound indie pop delicato e spensierato, ma questa volta stravolge tutto! La melodia diventa più rock e profonda, senza dimenticare un po’ di elettronica.

“Ferro Liquido” ha un sound alternative rock molto accattivante che vedrei benissimo nelle principali classifiche italiane. Melodia catchy, testo profondo e dietro c’è un ragazzo che ci mette anima e corpo.

“Ferro Liquido parla della fine di un rapporto o dei rapporti più in generale.

Il momento subito dopo la rottura, quando prendi coscienza di un qualcosa che non esisterà più e che è destinato alla fine.

È un testo rabbioso per certi versi, in cui si pensa a tracciare una linea netta e invalicabile verso un passato che vogliamo lasciarci alle spalle e da cui vogliamo ripartire cambiando “forma”, quindi noi stessi in primis e ritrovarci nuovi”, così Claudio descrive il proprio brano.

Claudio Clementi è un musicista e cantautore della provincia romana. Dopo aver militato in diversi gruppi pop/rock dà vita al suo progetto da solista.

Esordisce con il primo singolo “Apnea”, nel 2020. Tra il 2021 e il 2022 ha rilasciato altri due singoli da totale indipendente, “Supernova” e “Sopravvivere”.

Il sound di Claudio si evolve e inizia a prendere un’impronta più indie rock. Si arricchisce così di synt e chitarre elettriche. Le influenze del panorama musicale italiano e internazionale confluiscono verso un sound unico e originale che riesce a mantenere testi autobiografici e introspettivi.

Nel 2023, sotto l’etichetta Saint Louis Music Production (collana Urban49), pubblica i singolo “Equilibristi” e “Destinazione”.

Il 2024 si apre alla grande con la pubblicazione del nuovo singolo “Non è oggi” e “Ferro Liquido”.

michelaredazione

michelaredazione