“Tutto a puttane” dei Five Sides è una traccia rock carica di emotività e impatto. Il brano, rilasciato il 24 novembre su tutti i digital store, si distingue per chitarre incisive che narrano la lotta interiore tra la voglia di aprirsi e la paura di ripetere errori passati.
La band esplora la tematica della paura di essere compresi, rifugiandosi negli errori per proteggersi. Il titolo provocatorio riflette la sincerità del testo, evidenziando la difficoltà di accettarsi per aprirsi agli altri.
La canzone si trasforma in uno specchio delle complesse dinamiche umane, incoraggiando l’ascoltatore a superare la diffidenza e a cercare connessioni autentiche. Un viaggio emozionale che unisce sonorità rock potenti e testi penetranti.
Accettarsi è il primo passo per essere accettati. “Tutto a puttane” si riferisce a quelle volte in cui ci rifugiamo negli errori e mascheriamo quello che portiamo dentro per paura di non essere compresi, allontanando di fatto le persone a cui teniamo.
È un meccanismo di difesa che ci fa stare bene momentaneamente, mostrando la sua scia distruttiva nei momenti in cui siamo più fragili e i pensieri prendono il sopravvento.
Proprio in queste difficoltà dovremmo essere in grado di abbassare il filtro che ci protegge e aprirci a chi vogliamo bene, ma il timore di esser feriti di nuovo edifica un muro di diffidenza verso chiunque. Mostrarci per quello che siamo è sempre difficile, se non siamo noi i primi a riuscire a convivere con noi stessi”, così la band descrive il proprio singolo.