Al momento stai visualizzando Giuseppe D’Alonzo torna con “Dove Non Eri Tu”

Giuseppe D’Alonzo torna con “Dove Non Eri Tu”

  • Tempo di lettura:1 minuti di lettura

Giuseppe D’Alonzo, artista che è passato diverse volte nelle nostre pagine, è tornato con un brano molto toccante. “Dove non eri tu” è una dedica a una persona che non c’è più e anche il racconto di un viaggio fisico che si è trasformato in qualcosa di spirituale.

L’artista volato in Indonesia sempre aver ritrovato il contatto con il suo amico scomparso e grazie alla sua armonica ha trasmesso tutto in musica. Un brano dalla struttura semplice, ma che riesce ad arrivare al cuore dell’ascoltatore.

“Dove non eri tu” è un brano che tocca le corde giuste del cuore e che dimostra la profondità e il talento dell’artista.

Ascolta

Giuseppe D’Alonzo è un cantautore chitarrista di Pescara. La musica è da sempre la sua grande passione, in particolare il rock blues. Muove i suoi primi passi nel settore fondando la band Crabby’s con cui pubblica i singoli “L’uomo di ieri”, “I Was Born Yesterday” e “Free”.

Esordisce nel 2016 con il suo primo EP “Bad Past”. Seguito dai dischi “Realize” e “Mistake”. Nel 2019 pubblica il suo primo album in italiano “Tornerà”, seguito da “Strane forme di complicità”.

Giuseppe ha la capacità di mescolare un sound blues a uno stile cantautorale arrivando a un pubblico molto ampio e riuscendo ad emozionare l’ascoltatore.

Il cantautore vanta numerose collaborazioni italiane e internazionali tra cui quelle con Melanie Crew, Patrizia Torrieri. e Eleonora Toscani.

Nel 2022 pubblica “Fantasmi di Carta” EP di 16 brani. A seguire esce anche “Gravita’” accompagnato da un video in Puppet & Paper Cut Stop Motion.

Il 2023 è invece contraddistinto dall’uscita dal singolo “Come si fa”, accompagnato da un video in stop motion paper cut firmato da Gianni Donvito. Mentre il 2024 ci regala già diversi brani “Canzoni per chi…”, “Mattinieri del Tempo” e “Dove non eri tu”.

michelaredazione

michelaredazione