- Categoria dell'articolo:Pillole di musica
HANGARVAIN, FUORI ‘DÉKA’, IL NUOVO ALBUM DALLE TINTE BLUES
I NUOVI SINGOLI ‘GROOVIN’ HIGH’, ‘STILL ON THE RUN’ E ‘PRESSURE’ Il primo è ‘Groovin’ High’, che si caratterizza per le sue sonorità funk e colpisce per il suo incedere ritmato e melodico. Il brano è accompagnato da un concept video curato dal regista Salvatore Di Chiara (guardalo qui) seguito dall’uscita di ‘Still On The Run’ (qui il video), un brano che si sposta verso sonorità più rock/blues, mettendo bene in evidenza le doti vocali di Sergio Toledo Mosca. Il terzo ci presenta ‘Pressure’, intima rock ballad (guarda il video) pregna d’amore a regalarci un’immagine meno conosciuta di questa band che non esita a mostrare i muscoli. Gli Hangarvain partiranno in un tour di due settimane di presentazione di ‘Déka’ iniziando dalla loro città, Napoli, con uno show previsto per il 30 Novembre per poi far tappa in altre città d’Italia, tra cui Roma e Milano, per una serie di concerti che si preannunciano carichi di emozioni e di buona musica.
CHI SONO GLI HANGARVAIN
Gli Hangarvain si formano nel 2013. Ad oggi hanno inciso quattro album e due Ep e, grazie ad una proficua attività live, riscontrano apprezzamenti nel circuito rock europeo, esibendosi sia come headliner che a fianco di importanti formazioni del panorama rock mondiale.
Dopo l’esordio disografico con ‘Best Ride Horse’, segnato da influenze alternative e post-grunge, gli Hangarvain hanno spostato le proprie sonorità verso un universo sonoro più hard blues, alimentate dalla passione per la black music dei leader Sergio Toledo Mosca e Alessandro Liccardo.
L.A. Guns, The Darkness, Y&T, Gilby Clarke (Guns N’ Roses), Hardcore Superstar, Thomas Silver, Skillet, Niterain, DGM, sono solo alcuni dei nomi coi quali la formazione italiana ha condiviso il palco, compreso un lungo tour europeo al fianco dei danesi D.A.D. (Disneyland After Dark), oltre alla presenza in celebri festival europei.
L’album ‘Soul Desire’, da cui è estratto il nuovo singolo ‘Mother’s Blues’, è stato prodotto negli studi di Los Angeles da Fabrizio Grossi e segna il nuovo percorso sonoro degli Hangarvain.
Il 2024 sarà quindi un anno particolarmente intenso per la formazione napoletana, grazie all’uscita di ‘Déka’, nuovo album, distribuito da Volcano Records, e di un film documentario che ripercorrerà dieci anni di musica, emozioni e grandi esperienze internazionali.