Al momento stai visualizzando Hermess e la delicatezza de “Il pianista e la ballerina”

Hermess e la delicatezza de “Il pianista e la ballerina”

  • Tempo di lettura:1 minuti di lettura

Hemerss ha pubblicato da poco il singolo “Il pianista e la ballerina” e per me è la prima volta che mi approccio a quest’artista. Ciò che mi colpisce fin da subito è il testo e la vena poetica di questo cantautore.

“Il pianista e la ballerina” non è solo una canzone, ma è una favola in musica. Una favola d’amore e di ricerca, di attesa e di desiderio, in un certo senso è anche la favola di chi non si arrende mai e prova e riprova anche quando tutto gli dice che dovrebbe lasciar perdere.

Un pianoforte ci accompagna in questa storia insieme a suoni elettronici delicati, un mix tra uno stile cantautorale e un pop moderno. Un brano che sa abbracciare l’ascoltatore e portarlo in mondo delicato e diverso. Una canzone per chi vuole evadere dalla frenesia rimanendo un po’ bambino, sognando ancora un po’.

Video

Ascolta

Hermess è Christian, cantautore e musicista bolognese classe ’97. La passione per la musica e la poesia fanno parte di lui da sempre.

Ha studiato pianoforte e canto senza mai smettere di crescere e approfondire le proprie conoscenze musicali. Ha calcato diversi palchi di Bologna e delle zone limitrofe attirando l’attenzione del pubblico.

Nel 2024 decide di pubblicare il suo nuovo singolo “Il pianista e la ballerina”, disponibile su tutti i digital store dal 19 aprile.

Nella mia musica troverete influenze di scrittura cantautorali, dovute prevalentemente alla mia passione infinita per Lucio Dalla. A tutto questo l’aggiunta di sfumature indie, pop, rap e da poco di musica elettronica, introducendo un universo di atmosfere sognanti.

Attraverso le mie canzoni, cerco di creare un legame profondo con l’ascoltatore offrendo un messaggio di autenticità, sensibilità e speranza. Voglio trasmettere emozioni genuine che parlano dell’essenza umana e di come non bisogni mai smettere di credere nei propri sogni,

da qui la nascita del mio messaggio nonché missione: Ali sulle spalle!”

 

michelaredazione

michelaredazione