E’ tornato Hermess con un altro emozionante singolo: Oceani Immensi. I suoi brani sono sempre delle piccole poesie che creano un immaginario preciso. Nel precedente brano vedevamo la storia quasi impossibile di una ballerina con un pianista, mentre questa volta visualizzo il viaggio del cantautore tra pensieri e idee, rappresentate dagli oceani.
Gli “Oceani Immensi” per me sono quei momenti di confusione, dove cerchiamo la nostra strada, chi siamo. Hermess sembra trovare nella musica la sua ancora di salvezza, la sua certezza.
Il brano ha un testo molto bello anche se non è particolarmente accattivante. Si tratta di una bella ballad che culla l’ascoltatore, ma una volta conclusa si fa fatica a ricordare le strofe.
Christian Guerra, in arte Hermess, è un cantautore e artista bolognese la cui voce profonda e le sonorità eteree conducono gli ascoltatori in un viaggio emotivo senza tempo.
Abbinando il pianoforte a moderne produzioni elettroniche, Hermess si ispira ai grandi cantautori del passato per spingere il cantautorato verso nuove frontiere. Lo fa attraverso l’integrazione di sonorità ambient e neo-soul, mantenendo però un forte legame con tematiche profonde e universali.
Nel 2024 Hermess pubblica il suo nuovo singolo, “Il pianista e la ballerina”, disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 19 aprile. A settembre dello stesso anno esce anche il brano “Oceani Immensi”.
Le canzoni di Hermess sono intime e riflessive, trasmettendo messaggi capaci di toccare profondamente il cuore degli ascoltatori. Con una combinazione di coraggio e sensibilità, Hermess invita chi lo ascolta a esplorare le sfumature della vita e a trovare speranza anche nei momenti più difficili, come ben riassume il suo motto “Ali sulle spalle”.