La melodia di “Hey” di Alice June è una vera forza emotiva, capace di trasportarti in un viaggio intimo e coinvolgente. Fin dall’inizio, i toni delicati creano un’atmosfera intima, quasi meditativa, che invita a chiudere gli occhi e lasciarsi andare. Man mano che il brano prosegue, la musica si arricchisce, costruendo un crescendo che arriva a un’esplosione di emozioni sincere.
C’è un equilibrio perfetto tra gli strumenti e la voce, dove ogni elemento sonoro sembra avere uno scopo preciso. Le chitarre sognanti e le linee melodiche evocative contribuiscono a creare un paesaggio sonoro che si sposa perfettamente con il testo. La melodia non è solo un accompagnamento, ma una guida che amplifica ogni emozione trasmessa dalla voce di Alice.
“Hey” dimostra come la melodia possa parlare direttamente al cuore, trasformando ogni nota in un messaggio universale di emozione e introspezione.
Alice June canta e scrive per esigenza. Approda sulla scena musicale milanese, ma le sue influenze sono tutti riferimenti all’indie pop inglese. Ad esempio Florence and the Machine, Birdy, Kate Bush, Bat for Lashes, London Grammar e Daughter.
A Milano collabora a diversi progetti musicali che la portano ad esibirsi nei maggiori teatri della città e in diversi locali, ma nel 2021 debutta con il suo progetto da solista e il singolo “Waterfall”. Alice è al 100% italiana, ma con la testa all’estero. Scrive inglese e canta di grandi città, amori e speranze. Le sue canzoni sono flussi emotivi e storie vissute in prima persona.
Dal 2021 Alice June non si ferma e pubblica almeno un paio di singoli all’anno. Sonorità uniche in cui si riconoscono le influenze di un team internazionale di esperti musicisti e produttori, alcuni nomi come Lorenzo Sebastiani, Alex Reeves e Chris Gehringer.Professionisti che hanno collaborato con Jovanotti, Cremonini, Bat for Lashes, Anna Calvi, Elbow, Lady Gaga, Florence and the Machine e molti altri
L’internazionalità contamina ed influenza il sound ed è ciò che caratterizza e rende unico il suo progetto artistico.
Il 27 dicembre 2024 pubblica “Hey”, il suo nuovo singolo con cui conclude l’anno.