Ninnananna è il nuovo singolo del duo abruzzese Hoka Hey in distribuzione The Orchard / Stage One disponibile dallo scorso 8 Luglio 2022
Ninnananna dà voce alla gestione del piano emotivo che, quando si trova a vivere esperienze conflittuali, tende ad attivarsi automaticamente, nutrendo e amplificando gli stati interiori di disagio o sofferenza. L’approccio descritto con “Ninnananna” parla invece di un dolce e amorevole accompagnamento da parte della coscienza, che invita la personalità a mollare la presa, per abbandonarsi fiduciosamente al fluire dell’esistenza e fare esperienza diretta dell’apertura di cuore: un moto interiore di espansione e di contatto consapevole con la Bellezza in cui ogni attrito scompare.
“Ninna Nanna è un elogio all’emozione pacificante percepibile
quando si rinuncia al bisogno di volere, a tutti costi, che la vita
segua il percorso suggerito dalla piccola mente razionale.
Nell’abbandono fiducioso e nella totale accoglienza di ciò che è, il
cuore miracolosamente si apre, scivolando in nuove sorridenti
visioni e dimensioni esistenziali più gioiose e vere”
La recensione
Gli Hoka Hey sono un duo abruzzese che hanno di recente pubblicato il loro nuovo singolo Ninnananna e proprio in occasione di questa uscita vi vogliamo dire la nostra sul pezzo. Al di là, che se fossero nati agli inizi del 2000 come duo, probabilmente oggi li ascolteremo al posto dei Negramaro, invece stanno facendo il loro percorso artistico nel 2022, dove emergere non è proprio una passeggiata, e forse sono qui anche un po’ per cambiare le regole del gioco. (Speriamo). “Abbandonati, dormi che poi scivoli” si, si sopravvive sempre anche alle battaglie più grandi, anche alla morte dell’ego e dell’io. Per riscoprirsi rinati e questo brano potrebbe senza dubbio essere l’inno della più grande rinascita della persona che si trova ad affrontare gli abissi.