I Five Sides sono tornati dopo una breve pausa con il brano “Nei miei panni”. In questo brano i ragazzi ci chiedono un po’ di empatia e allo stesso tempo cercano loro stessi di mettersi nei panni di chi hanno ferito.Il testo mi colpisce subito per la sua profondità nella semplicità. E’ immediato e pronto a farsi amare.
Non è da meno il sound che rispetto ai precedenti lavori sembra più maturo. La band ci dice di aver trovato finalmente la sua direzione, ma questo lo scopriremo solo ascoltando anche i prossimi brani.
Per il momento “Nei miei panni” è un ottimo prodotto che consiglio a tutti gli amanti dell’alternative rock.
I Five Sides nascono nel 2018, tra Rimini e San Marino, dalla mente di Elia, Andrea, Luca e Stefano. Un inizio old style tra risate in sala prove, prime registrazioni e primi concerti. Una band, ma soprattutto un gruppo di amici uniti dalla forte passione per la musica.
Five Sides perché il quinto elemento della band è la musica.
Le sonorità che li caratterizzano spaziano molto tra alternative rock, emo e pop punk. Nel 2023 pubblicano i loro primi singoli che entrano a far parte di “V”, il loro primo EP ufficiale.
I tour estivi nel corso dell’ultimo anno li portano ad esibirsi tra Umbria, Marche ed Emilia-Romagna, sia in club che festival rilevanti (We Make Future – Bologna, Antifestival – Trevi, Vitignanostock – Meldola), aprendo anche ad artisti come Bugo, Frankie Hi-Nrg Mc e Etta.
Il 18 ottobre pubblicano “Nei miei panni”, il nuovo singolo prodotto da Cesare Madrigali (Cara Calma) al Glotoneria Studio (Montichiari) sotto etichetta Atomo World.