“Rovi” è il brano con cui scopro i Napstamind. Si tratta di un brano rock con un retrogusto abbastanza cupo, dove il tema centrale è un amore ormai agli sgoccioli. Un amore che ci fa sanguinare come una passeggiata tra i rovi a piedi nudi.
Mi colpisce dei Napstamind soprattutto la loro capacità di scrittura. La storia d’amore non viene davvero descritta, invece il focus sta sulle emozioni che si provano. E’ come trovarsi di fronte all’intimità più profonda del protagonista.
“Rovi” è un brano forte, soprattutto a livello emotivo ed è proprio per questo che consiglio a tutti un ascolto.
I Napstamind sono una band rock psichedelica di Roma composta da Michele, Lorenzo e Michelangelo. La band racconta la sua visione della condizione umana attraverso le voci di tutti i membri che si alternano durante lo show.
Musicalmente propongono un’esibizione caratterizzata da una continua variazione di intensità ed emozioni, passando da momenti introspettivi e spaziali fino a raggiungere sonorità fuzzose / hi-gain e ritmi movimentati.
I Napstamind fanno parte della scuola Saint Louis College of Music e hanno pubblicato i loro primi lavori discografici nel 2024 suscitando fin da subito l’interesse del pubblico.
Lo stesso anno il Saint Louis College of Music vince due Bandi SIAE PER CHI CREA “NUOVE OPERE” per la produzione di album di 11 tracce e “TOUR INTERNAZIONALE” per la produzione di un tour internazionale.
E’ proprio grazie a questo bando che i Napstamind pubblicheranno a fine estate “Nel Giardino a Vapore”, il loro primo album che verrà promosso tramite un tour internazionale. “Rovi”, in uscita il 19 luglio, è il primo singolo estratto dal disco.
Il progetto ha il sostegno del MiC e di SIAE, nell’ambito del programma “Per Chi Crea”.