Al momento stai visualizzando I Sumelga sfidano l’inquisizione con “La notte di Salem”

I Sumelga sfidano l’inquisizione con “La notte di Salem”

  • Tempo di lettura:1 minuti di lettura

Il 12 luglio 2024 esce “La notte di Salem”, brano dalle forti ispirazioni hard-rock.

Questa produzione della Moonrecordbs e nuovo brano dei Sümelga è una critica a quello che fu l’inquisizione, a chi utilizza la religione (o sette presunte) per un proprio tornaconto o scopo oscuro.

Il titolo è tratto da un famoso libro di Stephen King e oltre a svariati riferimenti al film “Ghostbusters” del 1985 vi è un piccolo Cameo al “Mago di Oz”.

“La notte di Salem” è una produzione Moonrecordbs dove troviamo Mirko Scarpellini (produzione e chitarre), Antonio “Anthony” Valentino (chitarre), Leonardo Rizzo (basso), Iacopo Bertolini (percussioni) e Matteo Loda (testo e voce).

I Sumelga sfidano l’inquisizione con “La notte di Salem”

Il progetto Sümelga nasce il 3 febbraio del 2023, con l’uscita di “Fuori c’è la nebbia”, primo brano nonché prima produzione dell’etichetta Moonrecordbs. I tre fondatori sono Mirko Scarpellini (che è pure il produttore e il creatore dell’etichetta Moonrecordbs), Leonardo Rizzo “Leo Rizz” bassista e compositore e Matteo Loda alla
voce.
Nel corso del tempo il progetto si è evoluto in una band, con il susseguirsi di cambi della line-up. Parallelamente sono usciti parecchi singoli, versioni alternative e collaborazione con artisti esterni.
Dal 2024 nella band si aggiungono Iacopo “Nopi” Bertolini alle percussioni e Anthony Valentino alle chitarre.

FoxyLadyAscolta

FoxyLadyAscolta