Al momento stai visualizzando “Il Battello”, il nuovo viaggio dei GATE66

“Il Battello”, il nuovo viaggio dei GATE66

  • Tempo di lettura:1 minuti di lettura

“Il Battello” è la dedica dei Gate66 al mezzo con cui sono fuggiti dalla loro prigionia. Il duo proveniente dal 2096 si racconta tramite la musica e questo singolo è il nuovo capitolo del loro viaggio.

Mi piace molto la storia che ci vuole raccontare questo duo e devo anche ammettere che questo brano mi piace di più del primo. Lo trovo più completo e piacevole. La voce abbraccia perfettamente la melodia e il sound elettronico è un buon mix tra pop e dance. Un insieme di elementi che cullano l’ascoltatore in questo viaggio tra le onde.

La musica dance elettronica che ricorda un po’ l’house è quella che ci ha affascinato di più e così l’abbiamo resa nostra, donandogli la saggezza del 2096. Al tutto abbiamo mescolato un avvincente giro di piano di reminiscenza Piano House di fine anni ’80/’90“, così i Gate66 descrivono il proprio brano.

 

LIVE SHOW:
21 Gennaio 2024 – Braustuberl Munchen , Monteforte d’Alpone (VR)

I GATE66 sono Bruno J e L’uomo Stokastico. Due allegri e spensierati produttori musicali e viaggiatori spazio temporali. Provenienti dal 2096 hanno deciso di tagliare la corda della loro epoca e tornare nel passato, nei nostri anni 20.

Le loro avventure e le loro esperienze sono diventate musica. Avventure sonore che viaggiano tra elettronica e space nudisco!

I GATE66 raccontano il mondo d’oggi con occhi diversi, con lo sguardo di un bambino. Non sono qui per cambiare il passato, ma sono qui per studiarlo, per rimanerne affascinati.

L’avventura dei Gate66 è partita il 27 ottobre 2023 con il brano “La tecnica del doppio” e prosegue nel 2024 con il singolo “Il Battello”.

michelaredazione

michelaredazione