Torniamo a parlare di Dex Pascal.
Fabio, in arte Dex Pascal, è un cantautore folk pop siciliano, tornato a far parlare di sé con gli ultimi due singoli “Libera la libertà” e “Al di là di ogni singolo volto”.
Proprio a proposito di quest’ultimo abbiamo voluto rivolgergli alcune domande per scoprire qualcosa di più…
- Eccoci su MyChance.it, ciao Dex benvenuto! A distanza di poco dall’ultimo singolo hai deciso di far uscire un nuovo pezzo, come mai questa scelta?
Ciao! Semplicemente avevo bisogno di farmi sentire e di dire che ci sono, dopo la pausa dall’ultimo singolo.
- Cosa significa per te questo nuovo brano “Al di là di ogni volto”?
Con questo brano voglio ricordare a me stesso che non bisogna mai fermarsi alle apparenze, e che bisogna sempre cercare di capire il perché delle azioni altrui. Un pò di empatia in più in questo mondo non farebbe male
- Da quali artisti prendi ispirazione per la tua musica?
Negli anni mi sono ispirato a tante band e artisti, nelle fasi iniziali del mio percorso ero attratto molto da band come i Nirvana, Pixies, Smashing Pumpkins, Bush e altri. In un secondo periodo Mi sono ispirato più al cantautorato italiano. De gregori, De Andrè , Max Gazzè, Maldestro.
- “Al di là di ogni volto” ha l’intento di far riflettere chi lo ascolta?
L’intento iniziale era quello di mettere ordine nei miei pensieri e far riflettere me. Ora mi rendo conto, anche dai feedback ricevuti, che il brano veicoli un messaggio semplice ma potente e che induce alla riflessione
- In quanto hai scritto il pezzo?
Generalmente impiego massimo mezz’ora per scrivere un brano. Scrivo solo quando ho qualcosa da dire, quindi scrivo di getto tutto.