Siamo su MyChance.it, ciao Mico! Come ti senti ora che è uscito il tuo nuovo singolo “Lambrooklyn”?
Devo dire bene! Nelle ultime settimane e soprattutto negli ultimi giorni dopo l’uscita del video sono stato inondato di affetto e si sono aperti molti confronti sul tema della canzone. Stanno andando bene le cose soprattutto perchè sto avendo la possibilità di portare dal vivo le mie canzoni e di avere un riscontro pratico e diretto, un contatto reale con le persone.
La possiamo intuire, ma spiegaci la scelta del titolo della canzone
È l’insieme di Lambrate e Brooklyn…il nome non l’ho inventato io, ma l’ho letto una , in piena zona rossa, ben oltre il coprifuoco, su un murales. Certo è che Lambrate deserta, con tutte le luci accese dei palazzi sembra Brooklyn. La mia canzone parla di quel periodo, di quelle emozioni.
Quale sensazione speri di regalare a chi ascolta il pezzo?
È una canzone insieme malinconica e bruciante, così com’ero io in quei giorni, oscillante tra le malinconie dell’assenza, della costrizione e il fuoco del desiderio, la rabbia, l’azione.
C’è un artista con cui ti piacerebbe molto collaborare?
Nell’ultimo anno ho collaborato con molti artisti che stimo, alcuni nomi stellari e altri indipendenti come me. Per ora sono a posto, anche perchè ho rubato tanto da ognuno e adesso voglio sperimentarlo.
Cosa rappresenta per te questa canzone?
Tantissimo: c’è Milano, ci sono i miei sentimenti, ci sono Io in prima persona, le mie idee, le mie nuove sperimentazioni musicali… Questo devo dire che c’è in tutti i miei pezzi, ma in questo lo stento molto più forte e vivo.
LINK UTILI
Spotify: https://open.spotify.com/artist/2UTCRdEFO6cvYWSocI8aIy
Instagram: https://www.instagram.com/micoargiro/