Al momento stai visualizzando Intervista a Sebastiano sul nuovo singolo “Tu Sagittario”

Intervista a Sebastiano sul nuovo singolo “Tu Sagittario”

  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

Fuori dal 13 maggio “Tu sagittario”, il nuovo singolo del cantautore Sebastiano. Il brano è una storia d’amore in un sound pop rock. Un’avventura notturna, una storia d’amore passeggera, vissuta solo di notte ma di un’intensità travolgente

Ciao Sebastiano, come è nato il tuo singolo “Tu Sagittario”?
E’ nato in una notte d’estate…scrivo solo la notte,e a seguito di questa avventura notturna con una tipa ho sentito la necessità di raccontare in una canzone…ed ecco TU SAGITTARIO.
Visto che hai tirato in ballo i segni zodiacali, cosa pensi dell’astrologia?
In realtà non sono un fissato di Astrologia…non classifico le persone o il loro essere in base al segno…però a volte in qualcosa ci azzecca sul carattere…ma non credo molto alle affinità di coppia fra segni…
Come hai vissuto il periodo dei lockdown? Sono stati fonte di ispirazione o distruzione artistica?
Malissimo…io sono un amante della libertà e riesco ad avere ispirazione sono se libero da forzature e soprattutto non scrivo mai a casa….quindi direi distruzione!
Rispetto a quando hai iniziato a fare come musica in cosa sei cambiato e cosa è rimasto uguale?
E’ cambiato il modo di vedere la musica…da piccolo davo importanza a tecnica e virtuosismo…ma poi mi sono reso conto che l’emozione,l’esprimere e il trasmettere ciò che hai dentro è la cosa più bella che possa esistere…e soprattutto non è da tutti…riguardo gusti musicali invece sono rimasto tale e quale!
Cosa hai in programma per l’estate?
Nuovi singoli…e scrivere molto…momentaneamente mi dedico alla parte produttiva…più avanti si parlerà di live!(spero)
Sogni nel cassetto?
Riuscire a vivere di musica e di concerti…non necessariamente diventare famosissimo ma riuscire a viverci serenamente!

Sebastiano D’Amico è un cantautore di Novara classe 1982, in arte semplicemente Sebastiano. Scopre fin da piccolo di avere una naturale predispozione per la musica. A soli quattro anni gli viene regalata una pianola e pur non conoscendo gli accordi, riesce a riprodurre le melodie che ascolta con una certa semplicità. La musica da quel momento diventa parte integrante della sua vita. Si iscrive a diverse scuole per perfezionare la tecnica e suona differenti strumenti, tra cui anche il basso elettrico.

In adolescenza milita, come bassista, in alcuni gruppi musicali della zona, come i Jamming. E’ proprio con questa band che riesce a suonare in tantissimi locali e anche sulla tv Mediterrano, una rete locale. Nel frattempo acquista la sua prima chitarra ed è amore a prima vista!

Finalmente nel 2017 inizia il suo percorso da solista con lo pseudonimo di Seba Damico e pubblica i suoi primi pezzo con l’etichetta Music Ahead. Nello stesso anno esce “Sono un alieno”, il suo primo EP, che si aggiudica più volte il primo posto nelle classifiche di artisti emergenti come Radio Airplay stilata da Rockol. Successivamente pubblica altri due singoli “Irraggiungibile” (2018) e “Tutto ciò che vorrei” (2019).

Nel 2022 decide di rinventarsi e torna sulla scena musicale con il nome d’arte di Sebastiano e il singolo “Tu Sagittario“.

 

michelaredazione

michelaredazione