Tutta Una Bugia è il nuovo singolo dell’eclettico Antòn, cantautore anagnino classe ‘92, continuando il percorso nella scena pop rock italiana iniziato con Fronte Della Nuova Rivoluzione Universale.
Abbiamo deciso di fargli qualche domanda per conoscerlo più da vicino.
Benvenuto su MyChance.it, come ti presenti a qualcuno che si avvicina alla tua musica? Com’è nato il tuo progetto musicale?
Ciao, Vi ringrazio. Se dovessi presentarmi a qualcuno gli proporrei direttamente di ascoltare le mie canzoni presenti e passate. E’ sicuramente quello il miglior biglietto da visita. Se gli spiegassi io cosa faccio forse non vorrei capito perché ognuno di noi vive e vede le cose in modo diversi. Il mio più che un progetto è una psicoterapia a lungo termine.
“Tutta Una Bugia” è il tuo nuovo singolo, di cosa parla? Quale pensi sia l’evoluzione principale di questo pezzo rispetto ai tuoi lavori precedenti?
“Tutta una Bugia” ha come pretesto la storia di due amanti ma il centro della canzone sono le credenze che spesso non sono altro che illusioni che limitano la nostra vita e non cercare un’altra chiave di lettura fa si che anche quella che crediamo sia la verità diventi inevitabilmente una bugia.
Qual è il tuo rapporto con la musica moderna? Chi sono gli artisti che apprezzi maggiormente?
Ascolto molto di più la musica del passato. Tra gli artisti recenti più famosi vedo una grande dose di genialità in Francesco Gabbani che, se anche è lontano dal mio genere, apprezzo moltissimo e lo ritengo uno dei migliori che abbiamo in Italia.
A livello musicale, quali sono i tuoi progetti futuri?
A Gennaio uscirà il mio primo EP “Fronte della Nuova Rivoluzione Universale” e a febbraio un nuovo Singolo che sarà una bella ballad.
Collaborazione dei tuoi sogni?
Non un nome in particolare ma mi piacerebbe scrivere e anche duettare con una donna