Al momento stai visualizzando Intervista ai Manila, online con la loro nuova hit estiva “Francesca”

Intervista ai Manila, online con la loro nuova hit estiva “Francesca”

  • Tempo di lettura:3 minuti di lettura

Dopo il loro esordio con “Una canzone da perdere” i quattro ragazzi di Carrara, meglio noti come Manila, tornano con un nuovo brano dalle sonorità tutte estive: “Francesca” fuori dal 23 luglio, sempre per Safari Records. 

Chi si nasconde dietro questo nome ce lo raccontano i Manila nell’intervista che ci hanno rilasciato. 

Ciao ragazzi, benvenuti! Il 23 luglio pubblicate il vostro nuovo singolo “Francesca”: vi va di raccontarci qualcosa in più? 

Ciao a tutti! Grazie! Per noi “Francesca” è una scommessa. Un volto nuovo della nostra musica e del nostro comporre, un esperimento che ci ha divertito molto e… non vogliamo svelarvi altro, speriamo che il brano riesca a coinvolgervi tanto quanto ha fatto con noi! 

Come si sa, spesso i nomi citati in canzoni, libri o poesie non hanno a che fare con il reale, ebbene, la vostra Francesca è un personaggio fittizio oppure no? 

È un personaggio fittizio che ha riferimenti molto vicini alla realtà, questo personaggio vuole probabilmente immedesimarsi in situazioni e comportamenti a cui noi tutti abbiamo assistito nelle nostre esperienze. Ognuno di noi ha avuto la sua “Francesca”. 

Qual è stato il momento in cui avete deciso di mettere su la band Manila e iniziare a fare musica sul serio? 

Il progetto Manila esiste in realtà da poco prima del lockdown. Dopo l’ennesimo contest musicale a cui abbiamo partecipato con brani in inglese, abbiamo deciso di metterci in gioco e di puntare a qualcosa di più ambizioso che è stato per noi una nuova sfida. 

Rispetto al vostro primo singolo si intravede un cambiamento nella scelta musicale e se vogliamo anche nella direzione che sta prendendo il vostro progetto: a cosa è dovuto questo eventuale giro di boa? 

Domanda molto interessante! Il citato “giro di boa” è per noi una grande novità nella quale vogliamo tuffarci, vogliamo vedere diverse sfaccettature della nostra musica senza tralasciare la passione e il divertimento per quello che facciamo. “Francesca” è l’esatto compromesso di questi due aspetti.

Vi salutiamo non prima però di avervi chiesto quando e se potremo ascoltarvi dal vivo quest’estate!

Certamente! Stiamo ancora limando i dettagli! Presto potrete ascoltarci dal vivo (in acustico)! Un saluto e i ringraziamenti da parte di tutta la band per questa intervista molto stimolante! 

 

Promuovere Musica

Promuovere Musica