Benvenute DaDisco! Il messaggio di ‘Monster’ sembra essere incentrato sulla protezione del benessere psicofisico. Come sperate che i vostri ascoltatori reagiranno a questo brano e quale messaggio sperate che ricevano?
Federika: “Attraverso la musica ci auguriamo sempre che il nostro vissuto e la nostra esperienza possa essere d’aiuto ad altre persone. Monster è una canzone ballabile, quindi anche divertente, ma il testo è creepy e allo stesso tempo educativo”.
Simona: “Nel testo c’è il riferimento a Catwoman come donna indipendente, forte e distaccata dalla dipendenza affettiva, condizione che spesso molte donne vivono in rapporti tossici. Nel brano inoltre sono presenti diverse negazioni, già dalle prime strofe, che indicano il piacere ed il dovere di dire anche di NO a certe situazioni o eventi nella vita”.
Come avete bilanciato l’esplorazione di tematiche profonde con la creazione di un brano che sia anche accattivante dal punto di vista musicale? C’è un artista che è stato il vostro punto di riferimento durante la creazione di questo pezzo?
Federika: “L’idea è partita da me, io sono praticamente innamorata di Lady Gaga, è la mia cantante e artista preferita, è il mio punto di riferimento artistico come miglior artista della mia epoca. Partendo da ciò, e dalla musica pop dance e dal nostro stile artistico unico, ho pensato di unire un ritmo ballabile ad un testo più profondo e più tagliente, lasciando sempre un varco ed un velo di speranza su ogni parola della canzone”.
Simona: “Ho collaborato molto sulla creazione del ritornello, anche questo molto incisivo e che entra subito nella testa. Il ritornello è concentrato sul concetto di amore, sul fatto che non deve essere scambiato per una sorta di ossessione, ma dovrebbe essere più sereno, meno rischioso per il proprio equilibrio psicofisico”.
Una domanda sul videoclip: ci sono sembrate delle riprese abbastanza impegnative. Ci raccontate qualche restroscena del set?
Federika: ”Abbiamo coinvolto tre nostri amici per le riprese, con loro ci siamo divertite molto. Sono stati tutti molto felici di partecipare, anche perchè per loro è stata un’esperienza nuova”.
Simona: “La coreografia era stata studiata settimane prima, ma i movimenti dei due zombie che si vedono nel video sono stati aggiunti proprio durante le riprese”.
Progetti futuri?
Federika:” Stiamo scrivendo nuovi brani in lingua italiana ma dobbiamo decidere quando pubblicarli insieme ai nostri produttori Marco Delta e More Real”.
Simona: “Sappiamo già che non vi deluderemo!”.
CONTATTI
– Spotify: https://open.spotify.com/artist/4toQN81yrMw9SgulTGTFxQ
– Instagram: https://www.instagram.com/dadiscomusic
– Facebook: https://www.facebook.com/Dadiscomusic/
– Youtube: https://www.youtube.com/@DaDiscoOfficial
– TikTok: https://www.tiktok.com/@dadiscomusic