Disponibile dal 22 ottobre, “mi piaci così” è il nuovo singolo dei LAMETTE in collaborazione con Tamì. Il brano che arriva dopo l’esperienza alle audition di xfactor 2021, parla di una relazione d’amore in cui è difficile comunicare.
Le sonorità del brano spaziano tra Indie Pop, Alt-Pop, Lo-fi e Urban mentre il mood del brano è principalmente cloudy. Il brano sarà accompagnato da un videoclip girato a Venezia ed è stato prodotto da Alessandro Landini e masterizzato da Marco Ravelli (Pinguini tattici nucleari, Iside, Chiamamifaro, ecc).
Abbiamo intervistato per gli amici di My Chance Tv i Lamette:
Com’è nata la collaborazione con Tamì?
“Eravamo a Venezia e per caso abbiamo visto dalle sue stories su Instagram che anche Tamì era lì, perciò le scriviamo chiedendole di incontrarci… Quel pomeriggio abbiamo avuto modo di conoscerci e stringere un bel rapporto di amicizia. Da lì a poco è nata l’idea di fare un pezzo insieme”.
Di cosa parla in brano?
“Il brano parla di una relazione d’amore in cui è difficile comunicare e di come la solitudine a volte possa diventare un macigno… due innamorati che si trovano ad un bivio, lasciarsi tutto alle spalle per ricominciare da se stessi o restare insieme accettando i difetti del partner”.
La solitudine è un tema molto importante oggigiorno, cosa significa per voi?
“La solitudine nel brano gioca un ruolo fondamentale perché fa capire ai due quanto sia importante accettare i difetti l’uno dell’altra. La nostra generazione, forse anche in questo preciso momento storico, sta vivendo l’amore in un modo diverso, e la musica come avviene molto spesso è forse il punto di contatto più importante di chi si ama per combattere la solitudine”.
Quali sonorità avete deciso di utilizzare per la produzione di questo brano?
“Le sonorità del brano spaziano tra Indie Pop, Alt-Pop, Lo-fi e Urban mentre il mood del brano è principalmente cloudy”.
Prossimi progetti? Vedremo un album/ep nei prossimi mesi?
“Per ora abbiamo una decina di singoli tra cui 4 già pronti per uscire. Nei prossimi mesi ci saranno molte novità e chissà, magari anche un album…”.