Legami che non si saldano e tentativi vani di non diventare ciò che si teme in “Horror Vacui”, nuovo disco del rapper milanese Kep
Già disponibile in streaming e download online, “Horror Vacui” è il nuovo disco del rapper milanese classe 2002 Kep. Il titolo nasce da una reinterpretazione data dal cantante Immanuel Casto nell’omonimo brano. Discostandosi dal campo artistico e filosofico, “Horror Vacui” è una sensazione di vuoto che necessita di essere colmata, caratterizzata dall’impossibilità dell’individuo di adempiere al compito che, per predisposizione personale, si ritrova ad affrontare. “Horror Vacui” è “un progetto che ho curato per più di un anno e vede le 8 tracce al suo interno come parti di uno stesso nocciolo che, nel corso di questo periodo della mia vita, si è prestato da costante, da dubbio, da virus e da cura” come racconta l’artista stesso. Ispirate a capitoli della vita di Kep, le canzoni immortalano la nascita e l’evoluzione di una persona diversa volta per volta che diventa storia quando cessa di esistere al termine di ogni ciclo: legami che non si saldano mai e tentativi vani, ma senza fine, di non essere ciò che si teme di diventare. Questo è “Horror Vacui”.
Iniziando come writer, Kep (Jacopo Cappuccio, classe 2002 di Milano, attualmente residente a Padova) diventa un rapper nel 2018 e dimostrando come la scrittura sia un elemento di spicco anche per gli artisti emergenti classe 2002.
Cominciando come storyteller pubblica il suo primo mixtape “Mangicassette mixtape” nel 2020 variegando suoni e stili narrativi con l’intento di catapultare l’ascoltatore lontano sia nello spazio che nel tempo aiutato da molteplici featuring.
Volendo raccontare anche sé stesso, nello stesso anno pubblica un EP su basi edite chiamato “Diario delle notti bianche” e da lì a poco inizia la collaborazione con i produttori Lionel e Donva.
La collaborazione dà il via, dal punto di vista discografico, al progetto con brani totalmente inediti: spaziando tra sonorità più classiche derivate dalla sua cultura urban di riferimento a melodie più popolari tipiche dell’indie e del cantautorato italiano, pubblica nel 2021 l’EP “Treno di ritorno” seguito nel 2022 dal disco “Horror Vacui”.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.AccettaRifiuta
Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento utilizzando il pulsante Revoca il consenso.Revoca il consenso