Al momento stai visualizzando “LA PROX (la prossima estate)” è il nuovo singolo di NODONORD

“LA PROX (la prossima estate)” è il nuovo singolo di NODONORD

  • Tempo di lettura:1 minuti di lettura

E’ tornato NODONORD con un altro brano interessante: LA PROX (la prossima estate). Un brano che parla di procrastinazione, della voglia di rimandare e della speranza che presto non sarà così.

Un sound frizzante, ma allo stesso tempo caldo e avvolgente tra pop ed elettronica. Fin da subito mi ha ricordato un po’ i vecchi pezzi degli Zero Assoluto, non solo per sound ma anche per l’ironia con cui scrive i suoi testi. Credo che potrebbe essere un duetto davvero interessante.

Comunque il brano funziona molto bene e sarebbe degno di diventare una piccola hit!

NODONORD è Giovanni, un giovane esploratore della psiche che attraverso la musica riesce a rielaborare esperienze ed affrontare il mondo.

Il suo viaggio nella musica inizia fin da bambino grazie alla collezione di dischi del padre. Si scopre appassionato di questa forma artistica e si avvicina anche allo studio di piano e armonia. In adolescenza coltiva la sua passione fondando e prendendo parte a diversi gruppi musicali.

Sono tante anche le soddisfazioni raggiunte con queste band. Insieme ai Martìn vincono il concorso RADAR di La Stampa, mentre con i Serenase arrivano a calcare palchi piuttosto noti come il Deejay On Stage di Riccione.

Dopo qualche battuta di arresto la musica torna a bussare alla sua porta e nel 2022 Giovanni si rimette in gioco con il suo progetto solista: NODONORD. Nord come il nodo lunare che per gli antichi astrologi simboleggiava il destino e le sfide che attendevano l’anima pronta a reincarnarsi.

Le mie canzoni nascono da un concetto, una storia o un’emozione. Un qualcosa che voglio raccontare o rielaborare. Attorno a quel concetto embrionale provo a cucire un vestito fatto di musica per spingermi ad esplorare più a fondo la mia anima“.

Il 29 settembre 2023 NODONORD pubblica il suo primo singolo “Il Mostro”, seguito da “Le mie sentite scuse”, “Vittoria” e “LA PROX”.

michelaredazione

michelaredazione