L’amarezza che sfocia in un litigio tra le mura di casa: ne parla Sabbia nel nuovo singolo “280”
Articolo pubblicato:17 Maggio 2023
Tempo di lettura:1 minuti di lettura
Dopo un 2022 costellato dai tre singoli (“In un mondo che non conoscevo”, “Frequenze” e “Zucchero”), Sabbia torna con il nuovo singolo “280”.
Un brano introspettivo nato dall’esigenza di sfogare l’amarezza di un sentimento cupo, in cui i pensieri portano ad immaginarsi un litigio tra le mura di casa:
“280 parla di come mi sono sentito una sera di agosto, tra le righe di una discussione tra me, lei e tutto ciò di bello che ci circondava. Non serve aver vissuto letteralmente quel momento: basta immaginarlo per capire quanto sia vicino ai pensieri di ognuno di noi” racconta Sabbia.
Scritto da Sabbia e composto insieme a Davesoul con mix e master a cura de “Anima Studios” di Mantova, 280 è disponibile in streaming e download su tutte le piattaforme e store online a partire dal 3 maggio per l’etichetta Hummingbird Muzik.
Sabbia (all’anagrafe Antonio Saia) nasce nel ‘96 a Barcellona P. G. (Me) ed inizia a dedicarsi al suo progetto musicale dopo il liceo.
La sua musica crea un collegamento tra la tradizione cantautorale italiana e le sonorità pop urban anni ‘80, in un R&B moderno con note agrumate e radiofoniche.
Il suo percorso musicale inizia nel 2021 partecipa alle finali del festival “Je so pazzo” e successivamente alle finali del Tour Music Fest a Catania.
Il 2022 segna l’esordio discografico di Sabbia e l’inizio della collaborazione con Hummingbird Muzik con il singolo “In un mondo che non conoscevo” e continua l’attività live partecipando come finalista alle selezioni per “Uno Maggio Taranto” a Bergamo, esibendosi a Mantova, Brescia e Milano ed alle selezioni di “Area Sanremo” che gli varranno la partecipazione come ospite nel 2023 a “Casa Sanremo”.
Dopo i singoli “Frequenze” e “Zucchero”, nel 2023 continua la sua attività discografica pubblicando il singolo “280”.
Label Hummingbird Muzik
Cartolina digitale & press a cura di 0371 Music Press