“Lascia stare” fuori dal 24 giugno è il nuovo singolo di Filippo Arpaia. Un brano dolce e malinconico che racconta una storia d’amore mai iniziata, ma già finita. Un excursus attraverso i momenti di gioia, di conoscenza fino ad arrivare alla presa di posizione che questo amore non s’ha da fare, un po’ come quello di Renzo e Lucia.
Filippo Arpaia sceglie un sound semplice per il suo pezzo. Una batteria delicata accompagnata da assoli soavi di chitarra per mettere al centro del discorso il testo e il messaggio. Un po’ come appunto un messaggio nella bottiglia lasciato al mare nella speranza che arrivi alle persone giuste. “Lascia stare” nonostante dica di abbandonare questo amore è però anche un modo per tenerlo vivo. La arte, come la musica, sono degli strumenti ottimi per rendere immortali. Cantando di questo amore Filippo lo rende immortale anche se non si è mai realizzato.
“Lascia stare” ci colpisce proprio per questa sua vena poetica e delicata. Una ballad che si ascolta con gran piacere sotto un cielo stellato in riva al mare. Il cantautore ha deciso di accompagnare al brano anche un videoclip. In quei pochi minuti vediamo l’autore intento a scrivere la canzone su un pezzo di carta, mentre la protagonista conscia dell’amore finito porta avanti la sua routine tra ricordi e voglia di andare avanti.
Un video semplice ma che inquadra perfettamente il progetto.