Leo Tenneriello presenta un nuovo singolo “Le Tracce di Un’Altra Donna”. Un sound pop cantautorale che ci porta in una passeggiata spensierata o almeno è questo che visualizzo mentre ascolto il pezzo.
Mi immagino mentre passeggio in un parco quando all’improvviso la mia attenzione viene catturata da una donna. Non speciale, una donna comune che sta leggendo ma i cui tratti e la sua semplicitĂ mi colpiscono fin da subito. Questo è “Le tracce di un’altra donna”. E’ fermarsi ad osservare gli altri, senza malizia, ma solo con ammirazione. Ci si sente un po’ innamorati nel momento in cui si osserva, ma finisce lì.
Rimane un amore solo nella fantasia.
Leo Tenneriello gioca con l’amore in diverse forme, questa volta si tratta di una fantasticheria che però racchiude piĂą dolcezza e delicatezza di un amore consumato.
Leo Tenneriello è un cantautore e uno scrittore tarantino. Laureato con lode in Scienze Politiche all’UniversitĂ di Bari. Ha pubblicato il suo primo libro nel 1992 (“Individuo, Massa e Potere”) e i suoi primi lavori discografici nel 2006 (“ControVerso”). Porta avanti le sue due grandi passioni parallelamente e senza mai fermarsi davvero.
Tantissimi i progetti pubblicati sia come scrittore che come cantautore.Altrettanti i riconoscimenti tra questi spiccano: nel 2013 ha ricevuto il “Premio Speciale della Giuria Franz Kafka Italia” per il cd Leo T. Kafka. Nel 2020 è stato finalista nazionali di “Sanremo Rock & Trend Festival”, vincitore del premio speciale Premium Partner.
Nel 2023 ha pubblicato due singoli: “Devo dare conto” e “Tuttofare”. Quest’ultimo è stato finalista nazionale del premio “Palco d’Autore”, dedicato ad autori, cantautori e interpreti.
Leo Tenneriello ha partecipato a numerosi festival e concorsi musicali. E’ stato ospite di presentazioni in diverse scuole, piccoli teatri, biblioteche, club, associazioni e librerie. Ha anche aperto concerti per Mariella Nava, Pacifico, Max Gazzè, Goran Kuzminac, Tony Esposito e Mimmo Cavallo.
Nell’estate 2024 pubblica i singoli “L’amore in corto” e “Le tracce di un’altra donna”.