I Lovesick tornati dal tour negli Stati Uniti d’America suonano nuovamente in Italia. Il loro spring tourè stato un tour di successo, accolto con grande entusiasmo e piena partecipazione ai concerti di Roma, Salerno, Milano e nella loro città, Bologna.
È ora disponibile su tutte le piattaforme il nuovo singolo con videoclip di ‘You and I’, il terzo estratto dall’atteso album ‘Remember My Name’, interamente registrato a Los Angeles, che uscirà con distribuzione per il mercato mondiale (Europa, Usa, Canada, Australia e Nuova Zelanda) il 28 Giugno in formato cd, vinile 33 giri e in una speciale edizione limitata numerata.
IL BRANO ‘YOU AND I’ E IL VIDEOCLIP
«You And I è una country ballad che ha come tema centrale l’amore, la ‘love song’ per eccellenza del nuovo disco» dichiarano i Lovesick «Abbiamo suonato questo brano molte volte negli Stati Uniti, anticipandolo durante i nostri concerti. Abbiamo ricevuto bellissimi commenti a fine concerto, e così ora siamo pronti per suonarlo in Italia e in Europa durante il prossimo tour estivo».
Le riprese del videoclip sono state realizzate a Los Angeles in California, durante le registrazioni dell’album.
La spiaggia di Santa Monica con il famosissimo molo alle spalle è risultata ideale come ambientazione del videoclip, girato con la tecnica del piano sequenza da Claudio Cioffi.
Lovesick è una band italiana composta da Paolo Roberto Pianezza (voce, chitarra elettrica e acustica, lap steel, resonator e chitarra Dobro), Francesca Alinovi (contrabbasso con l’aggiunta di un brush pad e armonie vocali) e Alessandro Cosentino (violino, batteria e armonie vocali); tre multistrumentisti le cui influenze sono profondamente radicate nel country americano, nel rock’n’roll, nel western e nella musica swing degli anni ’40 e ’50.
Le canzoni di Lovesick sono state trasmesse dalle radio di tutta Italia, Spagna, Francia, Belgio, Paesi Bassi, Regno Unito, Irlanda, Stati Uniti e Brasile, aumentando costantemente la popolarità della band in tutto il mondo sin dalla loro formazione nel 2015, grazie ad un lavoro sinergico dell’agenzia di booking Barley Arts e dell’ufficio stampa A-Z Press.
I loro spettacoli dal vivo sono accolti con affetto e calore espresso dai segnali di tutto esaurito in ogni tappa del recente tour della band che ha toccato i grandi club delle città italiane e estere.
Hanno suonato come band di apertura per Ben Harper, Zucchero, Toquiño ed Edoardo Bennato e hanno suonato in grandi festival in tutta Europa, insieme a artisti del calibro di The Offspring, Social Distortion, Walter Trout, Fu Manchu, Orchestra Secondo Casadei e Ten Years After.
La loro forte presenza sui social media ha suscitato l’interesse anche di numerose televisioni, invitati a partecipare, sia come attori che come musicisti, al film sulla vita di Francesco Totti ‘Speravo de morì prima’ e in “Lamborghini”, uscito nei cinema negli Stati Uniti ed Europa. Paolo e Francesca uniranno nuovamente le loro doti recitative e musicali in una nuova serie su Oriana Fallaci che uscirà nell’autunno europeo del 2024.
Ad oggi Lovesick hanno venduto indipendentemente più di 19.000 copie dei loro album in Europa e negli Stati Uniti e Asia.