Fuori dal 7 settembre “Lunapark”, il nuovo singolo di Luca Mazzieri. L’artista ci piace molto. Il brano mescola un po’ lo stile di Cremonini e Bennato, creando un qualcosa di nuovo, ma soprattutto un brano coinvolgente e che rimane subito in testa.
“Ti ho mai detto che questa l’ho scritta soltanto per noi?”
Quando abiti in provincia, in montagna, tutto è sempre un po’ lontano. Vedi e vivi le cose con intensità. Le luci della festa sembrano più incandescenti. Il Campari più amaro e gli amori più struggenti.
Lunapark è una canzone da bar, con le chitarre distorte e una voce sguaiata a coprire un cuore crudo, spogliato di tutto. “Una sera ho pensato: è stato bello non aver paura di sbagliare un calcio di rigore, e le chitarre hanno lasciato il posto al piano di Gianmarco Mancinelli e al solo di tromba di Enrico Pasini. Hai mai pensato a come sarebbe trovarti nudo su una montagna?”, racconta Luca.
Registrato presso la Falegnameria Studio da Stefano Bortoli e masterizzato da Maurizio Biancani (Vasco Rossi, Lucio Dalla) presso gli storici studi della Fonoprint a Bologna.