Al momento stai visualizzando “L’ultimo Don Chisciotte”,il secondo singolo di Fabrizio Mozzillo

“L’ultimo Don Chisciotte”,il secondo singolo di Fabrizio Mozzillo

  • Tempo di lettura:1 minuti di lettura

“L’ultimo Don Chisciotte” di Fabrizio Mozzillo è il secondo singolo che anticipa il suo primo album in uscita a settembre 2023.

Il brano ci porta in un viaggio senza tempo, narrando la storia di un signore che si rifiuta di invecchiare. Con un inizio affascinante nella Spagna del 1500, seguendo le gesta dell’eroico Don Chisciotte, il protagonista agisce poi nella Roma contemporanea, mescolando realtà e immaginazione.

La canzone offre un’esperienza coinvolgente e suggestiva grazie all’interpretazione unica e toccante di Fabrizio. Il suo stile cantautorale ricercato conferisce al brano un’atmosfera autentica, trasmettendo emozioni profonde.

“L’ultimo Don Chisciotte” rappresenta un ulteriore passo avanti nella carriera di Fabrizio, che si distingue per la creazione di atmosfere intense e coinvolgenti.

Video

Ascolta

Fabrizio Mozzillo è un cantautore romano classe 1968. Per circa venticinque anni svolge l’attività di avvocato, ma alla soglia dei 50 anni, abbandona la professione. Si trasferisce in una località di mare, acquista una barca da pesca e ricomincia a suonare chitarra e armonica.

La musica è sempre stata una sua passione, in gioventù scriveva pezzi propri che suonava nei piccoli teatri. La vita è strana fa un giro complicato per riportarti verso quella che è la tua vera casa. Nel 2019 riprende in mano la sua passione e inizia una collaborazione con il producer Guido Guglielminetti.

Insieme realizzano il suo primo disco “Nomi, cose città” che uscirà nel 2023. Primo tassello del suo nuovo percorso è “Casa dolce casa”, primo singolo in uscita il 17 aprile 2023. Seguito a giugno da “L’ultimo Don Chisciotte”.

“Perché pubblicare un album in età adulta? Perché le canzoni hanno chiesto di poter andare in giro sulle proprie gambe, per giungere all’orecchio di chi vorrà ascoltarle.

Perché scrivere canzoni? Unicamente per il bisogno di raccontare storie in musica. In ogni caso, è sempre la canzone che decide quando essere scritta; l’autore è un tramite, nient’altro”.

michelaredazione

michelaredazione