Dal 9 dicembre è disponibile in rotazione radiofonica “L’UOMO DALLE MILLE STORIE” (Greylight Records), nuovo singolo di MAX ELLI su tutte le piattaforme di streaming dal 17 novembre che anticipa il nuovo album in uscita a gennaio 2023.
“L’uomo dalle mille storie” è un brano dalle sonorità acustiche e raffinate, mai banali, con un moderno folk pop di matrice USA. Il ritornello è una cavalcata in continuo crescendo, con la batteria di Luciano Galloni (Nek, Renga, Pezzali, ecc) , il basso di Andrea Torresani (Vasco, Pezzali, Ecc) e le chitarre a sostenere l’esplosione della linea melodica.
Il testo è uno spaccato della società odierna; dove i continui bombardamenti mediatici real e fake, i finti profeti e la rincorsa al successo personale fanno allontanare le persone e lasciano spazio all’aridità e all’egoismo. Siamo circondati da “Uomini dalle mille storie” che provano a dividerci e tenerci nell’ignoranza per farci raccontare le loro storie.
Spiega l’artista a proposito del nuovo singolo e del suo significato: “’corri incontro alle persone’ senza isolarti esenza perdere la fiducia nella condivisione e ‘dai un nome’ alle cose che ti circondano, nel senso di informarsi e cercare di capire costruendosi un’opinione, invece di schierarsi a caso per pigrizia o passività.”