I Mathela vengono da Milano e hanno voglia di cambiare il mondo con la loro “Mai più”. Il primo singolo della band è uscito il 23 febbraio e ha subito chiarito la loro direzione, ovvero il rock! Il rock ha il sapore di ribellione e libertà ed è proprio questo concetto che i Mathela vogliono riportare nella loro musica.
Sappiamo tutti cosa vuol dire essere adolescente ed entrare piano piano nei vent’anni. Vuol dire insicurezze e voglia di farsi accettare, spesso a discapito di chi siamo davvero. Spesso rischiando di perdere noi stessi. I Mathela mandano un messaggio a queste persone ricordandogli di essere se stesse, che non c’è bisogno di farsi accettare dagli altri, ma l’unico giudizio che conta è il nostro. “Mai più” diventa un elogio all’unicità delle persone, a quelle differenze che ci rendono diversi, particolari e unici. Il brano dei Mathela nel classico stile rock porta verso la libertà di pensiero e rompe le catene della società. Libera le persone da giudizi e imposizioni.
“Il nostro singolo parla della vastità delle emozioni e sentimenti di cui è composto l’essere umano. Abbiamo voluto puntare i riflettori soprattutto sui nostri coetani che per farsi accettare dagli altri spesso reprimono queste sensazioni”, così raccontano i Mathela.
“Abbiamo scelto appositamente un sound crudo per far arrivare meglio il concetto di voglia di verità della canzone. Questo suono grezzo però viene arricchito dalle tastiere di Manuela che danno, in certi punti, un carattere più astrale al brano”.