“Mamma” non è solo il singolo d’esordio di Dodo GG, ma è anche una dedica di un figlio ad una madre. Una dedica nata in un momento di difficoltà. Una dedica carica di speranza che è riuscita in poco tempo a farsi amare da tantissime persone.
Il primo singolo di Dodo GG parla del covid. In realtà è un dialogo con sua madre mentre si trova in terapia intensiva. Attraverso la musica il cantautore vuole darle forza e ricordarle che fuori ci sono tantissime persone che aspettano il suo ritorno.
Il brano non ci colpisce particolarmente per quanto riguarda il sound. Ritroviamo una sorta di ballad rap a nostro parere un po’ fiacca, affiancata da un cantato ancora molto incerto e poco armonico con tutto il resto.
Dodo GG è Luigi Scuteri, detto anche semplicemente Gigi. La musica è da sempre il background della sua vita, in particolare si interessa alla composizione e alla scrittura. Il tarlo di trasformare i suoi pensieri in canzoni era nella sua testa da un po’, ma è stata la pandemia a rimescolare le carte in tavola.
Nel autunno 2020 la mamma di Gigi prende il covid e passa quindici interminabili giorni in terapia intensiva. E’ questo traumatico evento che spingerà l’artista a pubblicare la sua prima canzone. Nasce così DODO GG e il suo primo brano dal titolo “Mamma”.
Il nome DODO GG è un piccolo elogio alla nipotina Rebecca che da piccola continuava ripetutamente a chiamarlo Dodo. A questo si aggiunge GG che ha un doppio significato: da una parte è la firma del cantautore e dall’altra è uno slang giovaline che sta per GOOD GAME ovvero Ben Fatto.
Dodo GG è alle prime armi, ma la sua immagine è ben definita. Il legame con la famiglia e le proprie origini è importante. Altro dettaglio che non viene trascurato è la spontaneatà e la sincerità che trasuda dalla sua musica.