E’ uscito l’8 luglio “Scetate”, il nuovo singolo di Marco Gesualdi. Il cantautore per il suo brano ha scelto due voci femminili di grande spicco Simona Boo e Rossella Rizzaro. Un pezzo dai ritmi latini a cui è stato affiancato un cantato metà spagnolo e metà napoletano. Un buon mix di latino e jazz rendono “Scetate” irresistibile!
Una produzione ricercata, fuori dai soliti canoni mainstream ma che sa far colpo sull’ascoltatore. La chitarra di Marco accompagnata da due voci diverse tra loro ma che sanno unirsi creando un’esperienza unica per chi ascolta. Il sound è accattivante e piacevole, molto estivo ma non dalla solita hit italiana, molto più da oltreoceano!
Altrettanto interessante è il testo. Marco parla di rivoluzione. Una rivoluzione che inizia da noi stessi e concentrandoci sulle piccole cose. Un testo di cui abbiamo molto bisogno ora.
“Il brano nasce da un’idea venuta fuori durante il lockdown. Ho avuto tempo per riflettere e mettermi un po’ in discussione. Scetate vuol dire Svegliati o meglio Risvegliati e invita a fare nella vita scelte autentiche. Credo che ognuno di noi possa fare una piccola rivoluzione partendo dall’ascolto del proprio sè. Il testo in spagnolo per il suono, è stato scritto in collaborazione con Alessandro Pacella. La parte in Napoletano ,volutamente indolente e a contrasto, con Simona Boo. Le melodie del canto le ho sviluppate insieme a Rossella Rizzaro”, così Marco Gesualdi descrive il proprio brano.
Marco Gesualdi per il suo brano ha deciso di collaborare con due professioniste del settore: Rossella Rizzaro, laureata in canto Jazz, ha un’esperienza ventennale, nell’insegnamento Musicale. Ha fondato diversi gruppi musicale ed è corista per l’altrettanti. Il suo stile spazia dall’etnico, al pop e al jazz.
Simona Boo nome d’arte di Simona Coppola è una cantante di adozione napoletana nata Termoli nel 1985. Diplomata in canto Jazz presso il conservatorio di San Pietro a Majella, Napoli. Vocalist dei 99 Posse, e del Cultural Boo Team, ha collaborato con Ciccio Merolla, Diego Imparato, Carlo Lomanto, Robertinho Bastos e tanti altri.
“Scetate” anticipa l’uscita del suo nuovo album in uscita dopo l’estate. Il disco, sempre in collaborazione con Claudio Poggi, vede la collaborazione di diversi musicisti. In un momento di distanze Marco Gesualdi cerca invece l’incontro tra artisti e talenti differenti.