Esce il 25 aprile 2024 il singolo di esordio di Mario Signorile “Io” su tutte le piattaforme digitali .(Spotify; Apple Music; YouTube Music. Il testo è interamente scritto dallo stesso artista, mentre il mixaggio del brano e la base nascono grazie alla collaborazione con Saverreo, produttore musicale barese.
Classe 2000, Mario Signorile artista a tutto tondo debutta come cantante parlando di se e della sua visione del mondo: la scuola, gli amici, il lavoro, le sfide che ogni giorno si affrontano…
Ritornello orecchiabile, ritmo da disco dance ma dal testo profondo rendono il brano godibile, il giusto mix che rende una canzone performante in grado di emozionare chi ascolta.
“Inizialmente ero un po’ indeciso sul titolo: ne volevo uno che spiegasse il senso della canzone ma che fosse anche originale. Alla fine però, ho scelto l’unico titolo che potesse accompagnare il testo di questa canzone: io.” –
La canzone è nata una sera di febbraio. Ero in camera mia e pensavo ad una melodia da comporre per una canzone ma nulla… così a corto di idee sono partito dal testo…ed è andata meglio! All’inizio ho avuto un po’ di timore di mettermi “a nudo” ma una volta che ho iniziato a scrivere…di getto in 5 minuti è nato il singolo! Dopo aver pensato una melodia per il ritornello, ho subito contattato Saverio (Saverreo) col quale ci siamo incontrati e abbiamo dato il via alla produzione. “
spiega Mario Signorile
Mario, Si tratta di una canzone autobiografica? Cosa vuoi dirci in merito al tuo inedito?
Si, certamente! La canzone parla di me. Sicuramente è stata una bellissima esperienza. Ammetto di aver avuto qualche difficoltà all’inizio essendo il mio primo inedito, ma è stato il primo passo verso questo bellissimo mondo che ho sempre voluto intraprendere. Nella vita sono anche uno youtuber ma ho sempre distinto le due cose, il cinema dalla musica. Ora sto preparando il mio prossimo inedito, l’ho pensato chiudendo gli occhi e immaginando di essere sulla spiaggia. Il testo invece, vuol essere un po’ un Last Christmas estivo. Sicuramente capirete meglio ciò che intendo quando uscirà! Ovvero circa il 10 giugno!