Ritorna Max Rasa, front man dei “Cani Bastardi Band”, con “Dammi una mano”, un rock melodico intenso e immediato che, raccontato da un videoclip davvero bello, affronta il complesso complicato ed eterno tema dei conflitti generazionali. Il rapporto genitore-figlio è spesso bloccato da un muro apparentemente invalicabile, fin quando, un momento difficile passato dal figlio adolescente si trasforma magicamente in un’opportunità per il padre. La ricetta è quella dell’ascolto, della presenza, dell’amore che si basa sulla comprensione, che si basa su fatti e non su semplici discorsi cattedratici, tipici di chi ci ha preceduto. Darsi una mano, è quindi tendersi la mano, perché solo attraverso la dinamica dei legami profondi è possibile non ritrovarsi mai da soli e vincere insieme.
Veneziano, è un cantante e autore di canzoni.
Lui dice di sé: “Non vivo di musica, ma la musica è la mia vita”.
Attualmente è il front man della “Cani Bastardi Band”, con un progetto pop rock, finalisti dell’edizione 2021 di Sanremo Rock e Trend Festival. Collabora con il noto musicista Michele Bonivento il quale è suo arrangiatore e produttore artistico ufficiale. Ama scrivere poesie e pensieri che lo aiutano poi, attraverso la composizione a trasformare un’idea in una canzone.
Il 2 aprile 2021 esce con un primo singolo dal titolo “VUOTO APPARENTE”.
Max Rasa torna il 12 maggio con un secondo singolo intitolato “STA CAMBIANDO”, il brano che verrà presentato live con la “Cani Bastardi Band” a Sanremo rock e trend.
Il 1° luglio esce con un nuovo singolo dal nome “LASCIAMI ANDARE”, un vero e proprio inno alla libertà.
Nel settembre del 2021 è stato protagonista , con la sua Band , come finalista al “ Sanremo rock & trend”.
https://www.facebook.com/
https://www.instagram.com/
https://www.youtube.com/user/
Compositore : Massimiliano Rasa e Michele Bonivento
Arrangiamento e tastiere: Michele Bonivento
Chitarra: Stefano Ottogalli
Chitarra: Mike Michele Sardanu
Basso: Carlos Branagan
Videoclip:
Regia e Produzione : Pietro Vettore
Attore protagonista: Sebastiano Rasa
Ufficio Stampa LC Comunicazione tel. +39333 7695979
contatti.lccomunicazione@
Che significato ha per lei “dare una mano?”.
Essere solidali ,l’altruismo disinteressato dettato da un sentimento che ti fa coinvolgere emotivamente da ciò che succede agli altri.
E’ stato un fatto particolare accaduto che l’ha portata a scrivere questo testo?
Non esattamente,ho voluto esprimere in questa canzone il mio pensiero sull’ essere genitore , è una grande sfida, significa accompagnare un altro essere umano dalla nascita fino all’età adulta, è un viaggio pieno di gioie, risate e soddisfazioni durante il quale si incontrano spesso anche momenti difficili ,momenti che si possono superare attraverso l’ascolto e il rispetto di chi ci sta di fronte a prescindere dall’età e dal pensiero.
I temi dei suoi brani, da quello che ho trovato su you tube sono tutti molto toccanti, temi umani. Allora perchè chiamarsi “Cani Bastardi band?”
Non è un po’ un controsenso presentarsi come dei “cattivi” e poi cantare di temi prettamente caldi, difficili, sensibili e appunto…umani?
Essere bastardi non è un modo cattivo o dispregiativo di porsi o di rendersi non umani, tutt’altro , il significato va visto in maniera più profonda. I componenti della band provengono da contesti e generi musicali diversi e l’insieme di questi generi ha portato una miscela di musicalità e sonorità che a volte si allontana da qualcosa di già sentito o catalogato.
Intanto ci presenti la sua band…
I componenti della band sono; Max Rasa alla voce,Mike Sardanu alla chitarra, Emiliano Nalon alle Tastiere, Corrado Macchion alla Batteria e Carlos Branagan al Basso. Gli arrangiamenti sono curati dal mio produttore artistico Michele Bonivento
Cosa l’ha spinto a intraprendere questo percorso artistico?
Principalmente dalla passione che fin da ragazzo mi ha accompagnato e dall’amore per la musica.
Cosa ne pensa suo figlio, visto che il tema di questo brano in qualche modo lo riguarda, della sua musica?
Credo gli piaccia, mi ascolta volentieri e mi sostiene in ciò che faccio.
Qualcuno in casa canta i suoi brani?
Uno che canta in famiglia è sufficiente.
C’è già qualche altro grillo per la testa? (brano)
Certo che si! Prossimamente uscirà il mio LP in vinile, oltre ai 4 brani singoli presentati nel 2021 ,all’interno del disco,ci saranno altri 4 nuovi brani ,di cui uno “special” interpretato in modo intimistico, Piano-Voce.