Il magazine festeggia il decimo numero con le celebri candele Rigaud
MilanoVibra, periodico bimestrale nato da un’idea di Christian Pradelli e Piermaurizio Di Rienzo (rispettivamente direttore responsabile ed editore della testata e di Mi-Tomorrow), festeggia il decimo numero e lo fa attraverso una mostra dedicata alle diverse copertine realizzate da artisti e illustratori italiani e internazionali.
L’evento è iniziato martedì scorso 7 giugno e durerà fino al 12 giugno compreso, in concomitanza con il Salone del Mobile.
In occasione dell’inaugurazione, a tutti i partecipanti, sono state date in omaggio preziose candele firmate Rigaud.
In tutto il mondo, le “fragranze da bruciare” Rigaud sono sinonimo di lusso, raffinatezza del profumo, intensità delle fragranze naturali e perfezione della combustione. Le Bougie Rigaud sono molto di più di semplici candele profumate perché, innanzitutto, sono fabbricate a mano secondo il più puro rispetto dell’artigianato tradizionale e le fragranze (che contengono il 12% di concentrazione di profumo) sono create da famosi Maestri Profumieri di Grasse. Ogni pezzo è prodotto con cera morbida e minerali originali e ha gli stoppini in cotone paraffinato. Con le loro fragranze raffinate, le bougie RIGAUD, adornano i più nobili e prestigiosi interni di tutto il mondo: dalla Casa Bianca al Vaticano, dal Palazzo di Monaco alla residenza della famiglia reale di Spagna.
La mostra, realizzata all’interno dello spazio di Deodato Arte (in via Santa Marta 6 nel cuore di Milano), dà la possibilità ai milanesi di ripercorrere due anni di storia del magazine attraverso gli artisti che hanno interpretato i temi editoriali e cristallizzato con un’opera i momenti vissuti dalla città: dal primo numero di giugno 2020 con la “Madonnina” di Mr. SaveTheWall a quello successivo del “Tempo sospeso” di Marco Lodola, passando per le donne sul Bosco Verticale di Giulia Rosa all’acrilico “Io Creo” di Alfredo Rapetti “Mogol”, fino al “Multi” di Romeo Britto.
Nato come unicum l’11 giugno 2020 MilanoVibra (Pradivio Editore) è diventato un periodico bimestrale nell’ottobre dello stesso anno. MilanoVibra è un fil rouge che si snoda tra immagini e storie, community e visioni con cover sempre nuove ed esclusive. Da qui, in occasione della Design Week e dell’uscita del decimo numero (in edicola in diecimila copie nelle edicole di Milano e in una selezione di luoghi della cultura e del tempo libero) è nato il progetto di riunire per la prima volta il lato più artistico di MilanoVibra in una location tra le più apprezzate e frequentate dai milanesi come Deodato Arte, galleria inserita nel circuito 5Vie del FuoriSalone.
Orari:
La mostra è aperta fino a domenica 12 giugno, dalle 10.30 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 19.00.