Al momento stai visualizzando “Mondocane!” l’omonimo singolo del duo indietronico

“Mondocane!” l’omonimo singolo del duo indietronico

  • Tempo di lettura:1 minuti di lettura

“Mondocane!” è un singolo che si base sulle contrapposizioni: “Bestemmio, ma prego”, ad esempio. Ed è proprio per questo che diventa così il riassunto perfetto di tutta la filosofia del duo mondocane!.

Infatti i mondocane! hanno due anime dentro di sé quella più rock e quella più elettronica. Questi due mondi a volte si scontrano, altre volte si fondono e altre si mostrano in parte. In questo ultimo brano le sentiamo entrambe. Melodia elettronica, cantato più indie rock.

Un brano che sa coinvolgere fin dalle prime note e mai annoiare!

Ascolta

I mondocane! sono un duo indietronic formatosi nel 2019 dalle ceneri della band alternative rock Desad. Luca e Davide mescolano sonorità elettroniche ad elementi prettamente rock con testi in italiano.

Nel 2020 il duo pubblica il suo primo EP autoprodotto che attira l’attenzione di diversi addetti ai lavori, tra cui Needa Records. Il duo entra così ufficialmente nel rooster dell’etichetta.

Il primo singolo dei mondocane! esce a novembre 2022 con il titolo “Fernando”, accompagnato da un video girato dal direttore della fotografia Marco Bassano.

Il brano regala a mondocane! una buona visibilità e nel giugno 2023 inizia una stretta collaborazione con l’agenzia di booking e mangement Anthill che porta la band ad intraprendere un’intensa attività live sui palchi del centro e del nord Italia.

Il duo apre i concerti di diversi artisti come ad esempio: Meganoidi, Animaux Formidables , Young Signorino, Pierpaolo Capovilla e Nicola Manzan.

Nell’agosto del 2023 esce, sempre per Needa Records un nuovo brano, “Nuvole in viaggio”, che ottiene un ottimo riscontro sulle piattaforme streaming. L’anno successivo il duo pubblica “Calafuria”, canzone che entra nella Indie Music Like – classifica delle canzoni del circuito MEI. A luglio dello stesso anno il duo pubblica il singolo “Mondocane!”.

michelaredazione

michelaredazione